C'è stata un'era in cui il potere dell'Orda di Red Dragon era pari a quello del Regno di Blue Dragon...

Fu un'epoca oscura oltre ogni immaginazione, illuminata soltanto dal valore di coloro che ebbero il coraggio di impugnare la spada per difendere un ideale... 

Era l'anno di grazia 916... L'anno della leggendaria Battaglia dei Draghi.






 











 

 

Il Sommo Blue Dragon è fiero di presentarvi un nuovo capitolo della storia del Regno! Cronologicamente si colloca come primo episodio della BDsaga!
Chi è un assiduo frequentatore dell'Ambientazione di Blue Dragon sarà già venuto a conoscenza della leggendaria Battaglia dei Draghi che avvenne nell'anno di grazia 916... Ecco, è venuto il momento di svelarne le intere epiche vicende! Ma basta parlarvi della storia, sarà meglio che la viviate appieno scaricando il videogame! Passiamo quindi ad alcune informazioni tecniche...

Innanzitutto la Battaglia dei Draghi è compatibile con Windows, è completamente gratuito, è in italiano e non avrete bisogno di installare null'altro che questo videogame. Stabilito questo, ci chiediamo chi mai stia continuando a leggere invece di iniziare il download, hahahaha! Comunque per quei pochi ci sembra il caso di continuare. Dunque cosa significa "Tactical-RPG"? Se "RPG" significa "Role Playing Game", si tratta dunque di un gioco di ruolo con impostazione strategica! Ebbene si, stavolta non vi troverete a guidare un personaggio, ma una piccola armata!
Bene, in questo nuovo gioco, naturalmente offerto da Blue Dragon, ciò che salta subito all'occhio, è la grafica, infatti gira ad una risoluzione dippia rispetto al suo predecessore!
Ma nonostante tutto non ci stancheremo mai di ripetere che la veste grafica non è tutto, anzi, è la parte meno importante, ed è qui che entra in gioco Ostri, quindi la qualità dello storyline è assicurato! In più, stavolta, c'è anche il supporto di Palank come consulente strategico per le battaglie!

Totale libertà di muovere le unità a vostro piacimento!
Infinite strategie possibili!
Dipenderà solo da voi se ed in che modo vincerete le battaglie, libertà a 360°!

Per quanto riguarda l'aspetto musicale, abbiamo utilizzato musiche in formato Wav ultracompresso, in più... Beh... Inutile dirvi che c'è anche stavolta lo zampino del Musico di Corte!

 

TGM (The Games Machine) ha valutato La Battaglia dei Draghi con un voto di 83/100 !!!

 




Alcune immagini del videogame:

 




Scarica il nostro videogioco:
Blue Dragon Saga Episodio I
            La Battaglia dei Draghi  -COMPLETO!-
file .exe - 23 MB

  DOWNLOAD  
 
Ultima versione 2018 compatibile con Win10 (aggiornato), Win8, Win7, Vista-
                 - leggermente migliorata la qualità audio BGM
                 - notevolmente migliorata la qualità audio SFX
                 - leggermente migliorata la AI
                 - semplificate alcune battaglie
                 - leggermente migliorate alcune animazioni
                 - leggermente facilitato il ritrovamento della Phoenix Blade

 



 
Scarica il

Tutorial-demo giocabile
file .exe - 2.93 MB

 





Filmato-Trailer del videogioco La Battaglia dei Draghi

Il Trailer è stato riarrangiato di recente da Axel Gladiuxs, che ringraziamo per i montaggi video su youtube riguardanti BDsaga.

 

 


Torna all'indice dei videogiochi di Blue Dragon: Blue Dragon Saga