< Biblioteca 

I Personaggi principali

 

Raistlin Majere-Gemello di Caramon e fratellastro di Kitiara.E'di costituzione gracile e di salute cagionevole peggiorata ancora dopo essersi posto alla Prova della torre della magia di Waireth per diventare mago.Egli infatti è un mago dapprima delle vesti rosse ed in seguito dalle vesti nere e scopriremo essere il più grande arcimago mai esistito.Avrà un ruolo importante nella storia e sebbene abbia la diffidenza dei suoi compagni nei quali incute timore li salverà più volte.

Caramon Majere-gemello di Raistlin e fratellastro di Kitiara.A differenza del fratello ha un fisico possente e sempre gioviale anche se un po' ottuso.Se Raistlin è la tenebra Caramon è la luce.Egli vive per il fratello ed è un grande guerriero.

Tanis Mezzelfo-Per gli elfi Thantalas,è così chiamato in quanto nato dallo stupro di un uomo ad una donna elfa.Per questo non è benvoluto dagli elfi ,ma,sopratuttto da Porthios e Gilthanas fratelli di Laurana innamorata di lui.E' innamorato di Kitiara,ma alla fine scoprirà che il suo vero amore è stato sempre Laurana.Non si sente accettato ne dagli umani ne dagli elfi tranne che nella sua compagnia di amici.E' intelligente e saggio per questo è il capo indiscusso del gruppo anche se egli farebbe volentieri a meno di questa carica.

Flint Fireforge-E' un nano,molto amico di Tanis da innumerevoli anni con il quale ha vissuto mille peripezie.Di carattere burbero e di gran cuore battibbecca sempre con Tas con il quale però è legato da profonda amicizia.

Tasslehoff Burrfoot-è un kender,razza famosa per la sua enorme curiosità,voglia di avventura,ma ,soprattutto,per la sua abilità nell'impossessarsi casualmente di oggetti non propri.Ha un ruolo fondamentale nella storia e salverà molte volte gli amici.diventerà grande amico di Fizban.

Tika Waylen-Figlia adottiva di Otik si unirà al gruppo per amore di Caramon diventando una abile spadaccina.Gioviale e dai capelli rossi diverrà anche lei un membro indispensabile.

Sturm BrightBlade-Giovane fedele alla regola dei cavalieri di Solamnia di giusti principi dedito unicamente al bene.Durante la storia diverrà Cavaliere di Solamnia e concluderà la sua vita entrando nella leggenda.

Goldmoon-figlia del capo di Que Shu appartenente al popolo barbaro,per amor di Riverwind e per la fede negli antichi dei viene esiliata dal suo villaggio.Diverrà chierico della dea Mishakal e combatterà al fianco del nostro gruppo.

Riverwind-marito di Gooldmoon dall'inizio burbero e diffidente,alla fine diverrà grande amico di tutti con i quali combatterà per sconfiggere il male.

Kitiara Uth Matar-sorellastra dei gemelli,per la sua brama di potere si mette al servizio della dea del male e diviene signora dei draghi.Guerriero provetto e donna affascinante saprà utilizzare bene entrambe le sue armi.

Laurana-tra gli elfi Lauranthalasa,figlia del presidente dei Soli,si unirà al gruppo per amore di Tanis e diverrà il capo dell'esercito del bene che sconfigge i signori dei draghi.

Berem-personaggio misterioso sul quale poggia la soluzione della guerra,non vi dico altro o vi rovinerei la lettura.

 


I Personaggi secondari

Fizban-un vecchio mago all'apparenza rimbambito ,ma che si rivelerà essere….non ve lo dico^^

Otik-Padrone della taverna e padre adottivo di Tika.

Elistan-Diventerà sommo sacerdote di Paladine

Gilthanas-fratello di Laurana prova dapprima odio per Tanis col quale si riappacificherà durante le avventure,sarà lui a trovare le Dragonlance.

Theros Ironfeld-fabbro che forgerà le Dragonlance

Bupu-nana dei fossi che aiuterà gli eroi a prendere i dischi di Mishakal

Alhana Starbrezee-capo degli elfi di Silvanesti aiuterà a recuperare un globo dei draghi e si innamorerà di Sturm

Lord Soth-guerriero non morto destinato a vagare nel mondo per una maledizione cavaliere di Solamnia decaduto si metterà ai servigi di Kitiara impressionato dal coraggio della giovane guerriera

Lord Ariakas-capo supremo dei signori dei draghi

Astinus-colui che scrive instancabilmente e continuamente la storia di Krynn nella grande biblioteca di Palanthas