< Biblioteca 

Gli eredi di Shannara

 

Eccovi un altro capolavoro di Terry Brooks, il quale apre con questo libro il Ciclo degli Eredi di Shannara, composto da 4 libri. Vi presento un’altra sfida tra bene e male, tra fantastiche avventure, combattimenti, magie e armi fantastiche.

 

Trecento anni dopo la distruzione dell’Ildatch, nelle Quattro Terre si sta diffondendo il terribile flagello degli Ombrati, esseri oscuri e maligni che si nutrono di magia e dell'anima della gente. Nessuno sa chi siano realmente e da dove vengano, ne' quale sia il loro obiettivo.

Tutti i popoli delle Quattro Terre sono sottomessi dalla Federazione, controllata anch’essa dagli Ombrati, e i potenti  Elfi detentori della magia sono svaniti nel nulla da circa un secolo. Per ristabilire la terribile situazione, l'ombra dello Spirito di Allanon, convoca al suo cospetto gli eredi di Shannara: Par Ohmsford, padrone della magia della Canzone Magica, suo fratello Coll, Walker Boh, un uomo solitario e molto potente grazie alla magia insegnatole da Cogline. Walker è terribilmente ostile verso i druidi di Paranor ma comunque legato a loro.  Allanon ha convocato anche Wren Ohmsford, cugina di Par e Coll, vagabonda sin da piccola, è stata allevata da Garth, suo maestro di vita e compagno d’avventure. I suoi inconfondibili tratti elfici ne definiscono l’origine. L’ultimo importante personaggio che si aggiunge come protettore di Par è Morgan Leah, discendente di Rone Leah. Morgan ha conservato la mitica Spada di Leah dagli straordinari poteri magici donatogli da Allanon stesso, la quale si rivelerà di determinante importanza nel corso della storia. Riunitisi insieme al Perno dell’Ade ad ognuno di loro l'ombra del leggendario druido affida una missione: Par dovrà reperire la scomparsa Spada di Shannara, Walker Boh dovrà far rivivere i druidi e riportare Paranor nelle Quattro Terre e Wren dovrà cercare e far ritornare nelle Terre dell'Ovest gli Elfi. Le imprese assegnate ai nostri eroi sono praticamente impossibili da compiere, e a complicare le cose ci si mette anche il Primo Cercatore della Federazione, Rimmel Dall, il quale sì rivelerà un Ombrato dagli immensi poteri, dà una caccia senza sosta a Par Ohmsford. Quest’ultimo accetta quasi subito il compito affidatogli, mentre Walker promette a se stesso di tagliarsi una mano anziché far ritornare i druidi e Paranor e Wren non sembra disposta a compiere un incarico nel quale non ha alcuna probabilità di successo.

 

Con l’apertura di questa nuova saga si annuncia un tempo di nuove fantastiche avventure nelle quali rivivere e nuovi entusiasmanti enigmi da risolvere. Siete pronti ad entrare in un modo di passione, coraggio, tradimenti e amicizia? Siete pronti a intraprendere il Viaggio che salverà le Quattro Terre? Se lo siete non attendete oltre, immergeteVi in una lettura coinvolgente e colma di emozioni.

 

Scorpio