II Adunanza
Agosto 2003

 

Bene... avremmo potuto fare una cronaca anche ben precisa di ciò che è stata la seconda Adunanza, ma come molti di voi potranno intuire nessuna parola, nessun discorso, benchè preciso nei minimi dettagli, potrà mai rendere giustizia a ciò che è stato questo secondo raduno!!! Le parole non potranno mai portare con loro le stesse emozioni e la stessa felicità provata li, quei due giorni insieme! 
Sappiamo però, o meglio, speriamo, che nel cuore di tutti rimanga qualcosa di quei fantastici giorni e che al momento opportuno quei ricordi possano riaffiorare alla mente come una splendida alba... una canzone, un profumo, una parola, un'espressione, tutto potrebbe servire... ma per dare una mano a ricordare a chi ha memoria corta (come noi! AHAHAH! ) abbiamo donato un piccolo portachiavi con incise sopra le parole "Blue Dragon Kingdom - IIa Adunanza - L'Aquila 2003".

[... fuori onda...]
Ostri:"ma scusa... e il <che> dove lo lasci?"
Palank:"Mm? Quale <che>?"
Ostri:"Ma la frase non è: è per quello che abbiamo donato... eccetera eccetera no?"
Palank:" no, la frase è: e per quello abbiamo donato... eccetera eccetera! O no?
Ostri+Palank:"BHA!"........ AHAHAH! Dialogo accaduto veramente!! Non sapete che risate! Per un accento non ci capivamo! AHAHAH! Ma vabbè, torniamo a noi...
[...in onda...]

Perciò abbiamo deciso di riportare qui alcune foto scattate durante l'Adunanza che immortalano dei momenti... non potranno certo descrivere perfettamente la situazione, ma ne danno un'idea... diciamo con una metafora che sono le planimetrie di splendidi palazzi.
Una nota di merito va a Kahlwyreth Kahrn che per primo due anni fa diede vita all'idea di "Adunanza"... diciamo che è stato colui che ha dato forma ad un'idea che aleggiava nell'aria fra tutti noi.
Quest'anno fra l'altro siamo stati molti di più del precedente anno e abbiamo avuto una gradevole presenza femminile! Fra l'altro la sera della cena hanno dato sfogo alle loro arti gastronomiche preparando una fantastica cenetta! Brave, bravissime, calcolando che hanno dovuto cucinare per 25 persone circa! Ah, proprio ora ci riviene in mente che quella sera non c'erano posate!!! AHAHAH! Tutti a mangiare gli spaghetti con le mani!
Comunque la sala dove è stato fatto il banchetto è stupenda, molto medievaleggiante, sia nei colori che nell'arredamento, soprattutto con il caminetto e il grande lampadario in ferro battuto. Ma comunque tutto il complesso è semplicemente meraviglioso, perfetto! A parte la sala del banchetto, ma si può fare affidamento su due bagni, una cucina ben accessoriata (frigo, pentole, vettovaglie ecc.), una capannone enorme (Circa 220 mq!!!) che è stato usato per dormire (ma non da tutti! ), un campo da calcetto che funge anche da pallacanestro (kahl, ne sai qualcosa? ), un campo da tennis, un campo da bocce (eh già, anche lui! ) e intorno ettari di bosco e sottobosco!!! Spettacolare! Si può fare tutto ciò che si vuole, il Paese è distante circa 1 kilomentro, per cui non c'è problema per gli "schiamazzi" ed infatti si è potuto far baldoria fino all'alba! Dove si sarebbe potuto fare un "CHAAARGE!" tutti in costumi fantasy alle 2 di notte? Oppure una schitarrata alle 5 di mattina con inclusi canti a squarciagola? 
Che poi le varie locazioni sono state tutte riutilizzate per fini diversi:
il bosco è diventato la nostra immensa camera da letto (è fantastico dormire all'aperto sotto le stelle... l'estate! ) il campo da bocce è diventato l'osteria dove abbiamo bevuto fino a notte fonda, il campo da pallavolo è diventato un salotto letterario dove parlare di tutto ciò che passa per la testa ammirando un fantastico cielo stellato, mentre la sala del banchetto si è trasformata in un immenso portale verso il fantasy con ben due gruppi a giocare una partita a D&D. Personalmente vorremmo ricordare la fantastica serata passata sdraiati al campetto di bocce, al buio, con la luna che faceva l'unica fievole luce, a bere mirto, vino e a parlare di... bhè, effettivamente non ce lo ricordiamo, ma è buon segno, significa che l'alcol ha fatto il suo migliore effetto!
Ma vedete, stiamo cadendo nella trappola di raccontare ciò che è accaduto ed è quello che non volevamo fare all'inizio! Quella sera è rimasta nel cuore e negli occhi di tutti noi molto più bella di quanto le parole non possano descrivere!
Vorremmo poi ricordare i fantastici scontri fra i grandi guerrieri del Regno e Maestri di spade! Per la prossima Adunanza verrà organizzato un vero e proprio torneo con in palio il titolo di "Campione del Regno" per un anno e una spada magica! Naturalmente gli incontri si svolgeranno con armi in lattice che sono del tutto innocue e che difficilmente procurano danni seri!
Chiudiamo quindi e passiamo alle foto, volendo però dire una cosa a tutti gli intervenuti:
GRAZIE! Grazie di cuore ragazzi, sappiamo che molti di voi hanno dovuto fare un grande sforzo per partecipare, ma alla fine ne è valsa la pena, è grazie a tutti noi se il divertimento è stato assicurato, nessuno escluso!
La speranza è sempre la stessa: ripetere anche quest'altro l'esperienza fatta e magari migliorarla anno dopo anno! In fin dei conti ogni volta impariamo ad organizzare meglio, anno dopo anno, consiglio dopo consiglio!
Ma basta, passiamo alle foto prescelte per l'arduo compito di rappresentare l'Adunanza 2003 (eh già, in realtà sono mooolte di più! )


Ciao a tutti!


Ecco qui un bel mini raduno mattutino! Partendo da sinistra: Owen, Palank, Antares, Muldon e Arkholeon! Probabilmente stavamo facendo un piano per eliminare gli orchetti e goblin nelle vicinanze, per assicurare a tutti una tranquilla Adunanza! Eh già, la sicurezza prima di tutto! E' meglio evitare un'invasione orchesca nel pieno della festa quando i guerrieri e i maghi più grandi si lasciano andare in Taverna!


Ecco qui che si studia l'attacco all'accampamento degli orchi! La situazione è complicata da alcune Manticore segnalate dai Ranger. Riuniti intorno al tavolino ci sono Antares, Arkholeon, NightLord, Gon, Palank e Feo...Palank però non sembra molto convinto del piano! NightLord propone un attacco di soppiatto in perfetto stile ninja, mentre Palank vorrebbe un attacco frontale e... rumorosissimo! AHAHAH! Alla fine però verrà presa in considerazione l'idea di far unire anche gli orchetti all'Adunanza!!! Però senza far troppo casino e soprattutto senza mangiare tutte le nostre provviste! AHAHAH!


Eccolo! Ecco qui il Cavaliere Errante Sir Jim che è appena ritornato da un viaggio in paesi esotici che gli hanno cambiato per sempre la capigliatura! La veste raffigura un Grifone, simbolo di un Reame lontano che Sir Jim ha convinto ad unirsi al Regno!!!


Bivacco pomeridiano in tranquillità prima della tempesta serale! Da sinistra: Owen, NightLord, Atis, GreenKnight, Madhead, Kahlwyreth e ... il braccio di GreyHawk! Si discute sul fatto se possano o no gli orchetti partecipare all'Adunanza in amicizia....

 


Entelius, il Grande Ranger Bianco, sfida Ostri!!! Nell'arena improvvisata i due "giganti" delle armi si fronteggiano, ma anche se il Ranger sfoggia una tecnica incredibilmente efficiente non basta per battere Ostri! La scommessa riguardava una birra che più tardi berranno insieme!

E via, si dia inizio al banchetto! Una enorme tavolata a forma di ferro di cavallo non basta a contenere le fameliche belve del Regno!
Sulla sinistra della foto si possono riconoscere nell'ordine: Nafai, Cyber Dark, Madhead e Muldon; sulla destra, dal più vicino al più lontano, Tommy, Lady Zero e sullo sfondo, Ostri, Argail e Palank che però è coperto!


Purtroppo le posate non erano sufficienti per tutti, quindi si è deciso di farle usare alle dame, persino i Sommi con un gesto di cavalleria hanno mangiato gli spaghetti con le mani!
da sinistra a destra potete ammirare NightLord, Palank e Ostri.


Come non notare la compostezza delle donzelle a confronto con i modi barbari di noi uomini duri!
Lady Chanel, Rhydderch, Giusy e di spalle Antares.


Ed ecco che comincia la serata!!! Prima del buon vino e due chiacchiere sotto la luce dei lampioni e delle torce, poi più tardi l'allegra compagnia (allegra anche grazie all'aiuto dell'ottimo mirto sardo!) si sposterà nel famigerato campetto di bocce ad ammirare un cielo infinitamente bello e... a finire le bottiglie! Grande serata!


Queste due foto invece riguardano i due gruppi di persone che hanno deciso di giocare una favolosa partita a D&D! E ci crediamo, con dei Master di quel livello il divertimento è assicurato! C'è anche chi come Cyber Dark si trasforma per una sera da Paladino a Paladin Lover!


Fine serata... che fare? Come non dormire sotto il cielo stellato rifiutando le comodità di un tetto sulla testa? Tutto ciò nel "comodissimo" campetto da pallavolo!


La serata è passata (purtroppo! sarebbe dovuta durare 40 ore! ) e la mattina ci si ritrova davanti la sala dei banchetti per un'ampia colazione... era veramente presto e il volto di Ostri spiega tutto! AHAHAH! Infastidito al massimo per le scarsissime ore di sonno! Lui abituato a svegliarsi non prima di mezzogiorno nel letto reale.... Palank invece era ancora a dormire beatamente...


Visto che siamo vicini alla splendida Rocca Calascio perchè non fare un salto? Un fantastico luogo che riporta alla mente un Medioevo fantastico, nonchè set di bellissimi film come LadyHawk!
 I nostri carri imperiali (leggi Fiat 500, Fiat Uno, una Lancia del 1900 da cui è scattata la foto l'incredibile BlueBeta, la Madmobile e la NinjaStratos) svolgeranno egregiamente il compito di trasporto, il Regno non bada a spese!!! AHAHAHAH! (10 minuti di risate!!!!) Nella foto si vedono l'Ostrimobile e la TurbinosadiPalank mentre scarrozzano Sommi e Vassalli!


Bhè, guardate che panorama! Dopo aver fuso i magnifici Carri Imperiali per un dislivello di 1000 metri la vista ripaga gli sforzi!... economici per ripararli!


Ora che i Carri sono andati si procede a piedi... fortuna che siamo vicini! comincia la scalata verso la Rocca! (notare in basso a destra la testa di un nonprecisato Vassallo! )



E non poteva non essere immortalato il momento sui Merli della Rocca! Palank, Wren, Ostri e Muldon! Purtroppo non si vede, ma dall'altra parte c'era uno strapiombo di almeno 100 metri, anche di più! Per cui una gamba di sicurezza viene lasciata verso l'interno! Anche se Muldon non sembra farci caso, ma lui è un mago, se cade fa "levitazione" e il problema è risolto! Che gliè frega?


Palank non resiste e guarda verso il luogo dell'Adunanza... che magnifici giorni! La vista è perfetta e si riesce a vedere anche l'accampamento degli orchetti... ehi, ma cosa stanno facendo? Si preparano per una razzia!!! Niente, non cambieranno mai!


Anche Argail non resiste e sale su una roccia per scrutare verso Est, verso il Gran Massiccio! (ehmmm, Gran Sasso! ) E' stato un grande, l'Adunanza è riuscita perfettamente anche grazie a lui e alla sua "mania" organizzativa!


Eccola qui!!! La BlueBeta! La Lancia del 1900! L'eroina dei due mondi! Caricata a bestia e con ruota forata è riuscita a "scorrazzare" per mezza Italia GreyHawk e company, nonchè il loro equipaggiamento!!! Allora visto che è scattante e rombande decidiamo di fare un giro fuoristrada, ma...


... che succede??? E' scomparsa!!! Che si sia rifiutata di prestare ulteriore servizio? Come se non bastasse NightLord sceglie un momento sbagliato per effettuare un controllo e alza la famigerata paletta!!! NNOOOOOO! Senza patente, senza documenti e soprattutto senza macchina!!! Palank si dispera mentre Muldon e Argail se la ridono... che abbiano capito lo stratagemma dell'inteliggentissima BlueBeta? (una macchina capace di pensare!!!)... niente macchina niente multa! AHAHAH!
Ripartendo però NightLord fa un'ardita manovra con la sua NinjaStratos e proietta sulla BlueBeta una terribile Palla di Fuoco! Alchè si erge una voce, quella di Grey, legittimo proprietario della BlueBeta: "Ruuudyyyy! Sei una testa di casso!" AHAHAH! Tutti a ridere!!!! Grandi!


L'ultima sera dell'Adunanza ci si veste in gran uniforme per il rituale delle investiture; come da tradizione, i Sommi in occasione dell'Adunanza investono i nuovi Vassalli! Impossibile non scattare qualche foto!
Qui ammiriamo NightLord, Ostri e Cyber Dark; sullo sfondo a sinistra si intravede Argail


Qui abbiamo Rhydderch, Ardzrouni e Das


Ed ecco una foto tratta dal rituale dell'investitura; nella foto abbiamo Wren ed Entelius che introdurranno l'Aspirante da investire a Vassallo: Atis!
Sulla destra Ostri incappucciato e Palank purtroppo coperto dal suo collega


Un'ultima foto di gruppo in costume.
Atis, NightLord, Arkholeon, GreenKnight (che si è impossessato momentaneamente di Elderil
), Cyber Dark, Antares, Ardeeln ed inginocchiato, Ostri.


A dimostrare la nostra costituzione d'acciaio, anche la seconda sera si dorme all'aperto, ma stavolta senza la comodità di un terreno in piano, anzi, abbiamo dormito sui sassi! ^^ Ed ecco il risultato la mattina seguente! Guardate sulla sinistra in che condizioni è Palank HAHAHAH!


Le ore di sonno tendono sempre più a zero ma i Cavalieri del Regno non accusano mai stanchezza!
Infatti nella foto potete ammirare un non ben definito Vassallo che cerca di muovere qualche passo senza autodemolirsi! HAHAHAHA!!!



E qui una foto della partenza... GreenKnight, Gon, Wren, Ardeeln e Silverwolf si preparano a tornare nei loro feudi contenti di aver partecipato ad un grandioso evento che rimarrà nel cuore di tutti!


Ed ecco la foto finale prima dell'"arrivederci"!


Come potevamo non concludere con il famigerato, temibile, incredibile "CCHHAAAAARGE!" del Regno? Basta la sua sola parola a portare terrore nel cuore dei nemici!!! Finora niente ha resistito al "CHARGE", neanche Red Dragon ha potuto mai opporre una benchè minima resistenza!
Niente su questa Terra può fermarci!!!!

 

 

Blue Dragon