Adunanza 2002


Bene ragazzi, ecco qui finalmente la pagina dell'Adunanza! Purtroppo l'abbiamo pubblicata soltanto adesso perchè sinceramente non riuscivamo a trovare le parole per descriverla! L'emozione di quell'incontro ci sembrava impossibile da descrivere! E poi, parlando sinceramente, ci siamo sentiti orgogliosi di quello che avevamo fatto! (Onore al merito a Kahl che la propose per primo!)
E' stato un incontro che rimarrà nei cuori di tutti e abbiamo deciso di non fare noi un racconto, stile Adventures, ma di lasciare ai Vassalli l'onore di dire il loro punto di vista! Quindi il vecio Muldon si è subito fatto avanti e ha scritto alcune righe per commemorare quell'evento!
Ecco a voi il suo racconto, seguito da alcune foto dei momenti più belli dell'Adunanza!
(Nd Palank&Ostri)

VAI MULDON!...

 

<<E finalmente venne il giorno, il grande giorno.

Le splendide terre attorno alla città dell’Aquila attendevano frementi il grande evento.

Fissati il dove e il quando, tutti gli abitanti di un Meraviglioso Regno Virtuale decisero di ritrovarsi, nella città dove tutto ebbe inizio.

E così le generazioni future di Vassalli del Regno di Blue Dragon, potranno ricordare il leggendario giorno, l’inizio forse di un nuovo grande viaggio.

Tutto questo fu la prima Adunanza.

 

VENERDI' 23 Agosto 2002

Entrammo nella città intorno alle 24.00. Ad accompagnarci la colonna sonora del Signore degli Anelli, fornita da Greyhawk.

La MuldonIce, nome adottato a ragione per la mia automobile, portava il suo ricco carico di Ambasciatori, Cyber Dark e me, e di nuovi Aspiranti Vassalli, Greyhawk e Red Eye.

Inutile ricordare i sacrifici profusi per riuscire a convincere genitori e superare ostacoli.

Inutile anche ricordare che il gran giorno doveva essere il seguente… ma chi poteva attendere?

Nessuno, tutti erano già pronti per l’appello.

Il mio cellulare che squilla, una voce sconosciuta… Gex!!! Nientepocodimenoche un Terzo di Sommo Blue Dragon al telefono!! Non reggo all’emozione… con un Grazie Faraò che non si riesce a trattenere.

Passaggio al compagno di viaggio più vicino, il prode Cyber Dark che concorda il punto d’incontro, la piazza subito dopo, avanziamo a piedi.

”Cyber...?" mi volto, è Owen, un altro Ambasciatore!!!  Ma come avrà fatto a riconoscerci? Semplice andava in giro cercando gente strana… “Vi dice niente Blue Dragon??” Inutile ricordare una sua figuraccia… non parlerei mai di un evento così sfortunato (come? Lo ho fatto? Ehehheehh )
Ma dove saranno tutti gli altri?? La risposta è quasi scontata… Antonello!! Litri di saké versati nel ritrovo ufficiale, eccolo là! Il mio Fratello Kahlwyreth, i mitici Ostri e Palank che dispensano saké ai nuovi venuti come dei perfetti Lords inglesi, e di fronte a loro il grande Sir Madhead!!

Mentre Kahl posteggia a causa dell’alcool, ecco qualcuno appropriarsi delle armi di Greyhawk, una simil-BlackBane (capirete, capirete…) e un Quelo fatto in casa… chi vorrà mi scriva: è imperdibile quella foto di Gex!!!
E poi la magia, quello che ci lega, la capacità di essere tanto affiatati pur arrivando dopo centinaia di chilometri di viaggio. Idee, visioni del mondo… ma come si chiamava già? Ah sì!!

“Mitzu Cunimito!!” che memoria la mia, eheheh

 Salutati alcuni Vassalli autoctoni del posto ci diamo ritrovo in piazza della fontana (i vassalli adunanzieri sanno ), dove avevamo posteggiato. Risaliti in auto parte l’agguato. Ostri e Gex si allontanano, a piedi, in un vicolo.

Riparte terribile la colonna sonora dei Nazgul, Grey sguaina la spada nera e si getta fuori dal finestrino… “OSTRIIIII !!!”

Affianchiamo i due, urlando come indemoniati… non erano loro!! Ma come diamine è stato possibile?

Sicuramente Gex deve aver utilizzato un teletrasporto… resta il fatto che quei due poveracci si sono leggermente spaventati…

Per questo primo pernottamento del tutto imprevisto veniamo condotti in collina: Palank e Anue mostrano una confidenza eccezionale con le tende… altri preferiscono non disturbare gli esperti dedicandosi al San Giovese (giusto quei cinque litri… di vinello rosso. Anue lo ha definito così: "tutta quantità zero qualità"     , ma noi Vassalli non ci arrendiamo di  fronte al nemico alcool!).

E nell’oscurità richiamo l’attenzione dei Sommi, il bagagliaio di Muldon dei Ghiacci riserva alcune sorprese per il giorno successivo! 

Naturalmente canti intonati su una chitarra fino alle sei del mattino e una partitella a rugby col mio sacco a pelo, per fortuna non ho dovuto placcare nessuno.

Ma prima show di Cyber Dark!! Scena: “Mi passate la dama?” “Ecco!”

E al nostro sguardo basito si rivelò un tragico spettacolo: un paladino che alza al cielo una dama cercando di bere, beh, c’era il tappo certo che non scende!

Poi, per fortuna, sono intervenuti rinforzi, tipo il mio stomaco, ed è finito tutto bene (il San Giovese)!

 Distribuzione dei “posti letto”, chi in macchina, chi in tenda…

"Palank..." esordisce timidatemente Owen
"uhm...", beh risposta liquorosa…
"DAMMI LE CHIAVI DELLA TUA MACCHINA!"
"uhm...perchè?" oddio il Sommo si sta per svegliare.
"CI DORMIAMO IO E CYBER MI DAI LE KIAVI?"
"uhm..."
Al ché compare un braccio da sotto la tenda con le tanto agognate chiavi… tutti a nanna. (m’avete preso nel sonno eh? O nei fumi dell’alcol? Furbini!  NdPalank)

SABATO, 24 Agosto 2003, IL GIORNO

Le mie orecchie sentono in lontananza come uno squillo di tromba…

Macché!! E’ il Madhead delle 8 che fa il giro a colpi di clacson…

Ma non tutti sono svegli… nella pineta, nella tenda, alcuni ancora resistono: Palank, Anue e Red Eye, non hanno visto il sole e stanno ancora dormendo (salvo il Sommo Palank che stava pianificando… ), ma con un leggero tiro di pignate eccoli emergerli.

Colazione, presa dei posti d’albergo e appuntamento nel giardino di fronte al Castello dell’Aquila. Che posto evocativo!

Kahlwyreth Kahrn fa sfoggio della sua divisa da perfetto armigero del Regno, pur incappando nell’esser confuso con una guida del castello, eheheh    

 L’assembramento si completa: arriva il momento tanto atteso...IL DISCORSO dei tre Sommi e poi???

Lo ho detto io che avevo delle sorpresine! Distribuzione a tutti i partecipanti di una pergamena ad eterna memoria di quel giorno, una per ogni presente, una anche per Faraò! GRAZIE FARAO’    
Ma le sorprese non finiscono. Il Regno festeggia anche la prima elezione dal vivo a Vassallo di Greyhawk, Red Eye e Arkholeon!! 

La giornata prosegue in compagnia, anche con i nostri due fratelli Nafai e Nightlord, i più sfortunati potendo rimanere quel solo giorno. Avranno modo di rifarsi!!! Ma procede con l’altra sorpresa! Con il mio compagno Greyhawk, è stato creato un nuovo nettare, degno di un Dio, nato in onore del Sommo Blue Dragon!
Il Sangue di Drago, bevanda di colore blu ma dai riflessi rossi nella sua prima versione più dolce, si Brindi !!!

La sera i festeggiamenti magici, grigliata in un posto magico, le antiche rovine di un Castello che si dice ospitasse Merlino stesso! Un posto caro ai Sommi, che hanno saputo trasmetterci quest’altra meraviglia del Regno.

Torniamo in albergo, certo, circa alle 4… e la mattina dopo sveglia alle 8  


DOMENICA 25 Agosto 2003

Mattinata nei pressi della Basilica, splendido edificio ma nulla a confronto del pranzo al ristorante cinese di Antonello, quello del venerdì sera. Nonostante quantità di cibo esasperanti, nel pomeriggio gita al Castello di Bominaco e passaggio x alcuni posti che conoscete di sicuro anke voi (navelli=navel, prata d'ansidonia, vetoio, popoli=popolis eccetera ) , e poi a caccia di segreti…
 
finiamo il giorno alla rocca, fino alle 8.30 quando ci scambiamo tutti i cellulari e poi partono i più.

Senza scordare scambi di delizie delle terre natie dalla Genziana al Mirto!
Tutto deve finire, ma solo poche cose eccezionali riescono a cominciare. Un enorme grazie a Kahlwyreth Kahrn, il primo a suggerire l’Adunanza!

 Ricordi della prima Adunanza? Magnifici, il limoncello dov’è, eh Owen??  E la macchina fotografica???    

Bisognava essere presenti per vivere l’atmosfera, la gioia, i compagni d’avventura…

Ma non tutti i Vassalli sono ripartiti!

Kahl, Owen ed io siamo ancora nella città, si parte di lunedì, ecco il bonus-adunanza per i creatori di adunanze, di pergamene e di Sangue di Drago, ma soprattutto per i dimenticatori di limoncello e perditori di macchine fotografiche…

Ci conduce nella città Ryoga, condotti da Ryoga, quale rischio!!! Eheheh

Dopo aver rivisto gli stessi palazzi due o tre volte riusciamo ad aggregarci ad Ostri, Tuk e un volto nuovo, dal fascino Californiano, più astuto di un wurstel alla paprica!

Lui, il leggendario ranger, che ci aveva seguito per tre giorni senza farsi scorgere! ENTELIUS, che ci ha pagato da bere quanto volevamo all’Angelo!

 Ma la serata non si conclude così, bensì in compagnia di Gex, Wyrden ed una splendida fanciulla. I balli, l’alcool, lo scambio culturale fra dialetti: l’ora si è fatta tarda, ci guardiamo smarriti. E questa notte come/dove dormiamo? Non che le scorse serate fossero state così riposanti…

Il Mago della Luce, nella sua maestosa generosità, aveva la soluzione. Comodi materassi, ancora nella plastica, messi a disposizione per noi poveri Vagabondi. Grazie, non smetteremo mai di ringraziarti!

Sì sa, chi più da meno chiede, c’è ancora un grande debito nei confronti di Wyrden.

 

LUNEDI’, 26 Agosto 2003

 Noi, i tre Vassalli più fortunati, dopo un sonno così miracoloso.

Un campo da basket, il sogno di Kahlwyreth Kahrn, e la partita. Gex, Kahl, Owen, Wyrden ed io a fare una sana sudata di divertimento puro. E sotto il canestro uno spettatore di eccezione, Tuk, sempre pronto alla sua imitazione di Arrigo Sacchi! Lo dico io: è uguale!

Pranzo e poi la partenza per Roma, stazione Termini per Owen, Civitavecchia e nave per Kahl e me… ma questa è un’altra storia…

 Un arrivederci a tutti gli amici, vecchi e nuovi, alle prossime Adunanze e a tutte le possibili occasioni future!>>

 

W Blue Dragon

W il Regno!!!

Grazie Faraò!!!

Muldon dei Ghiacci

 

Bene, speriamo che il racconto vi sia piaciuto e che vi siate divertiti, ma... come si dice in TV, RESTATE ANCORA CON NOI! Ci sono le foto da vedere!

 

 


Ed ecco qui ad aprire la rassegna c'è Kahlwyreth Kahrn! Che si è presentato nientepopodimenoche con la sua divisa ufficiale e la sua splendida spada! Anche la foto non è niente male (quel puntino che vedete dietro non è un lampione, è la luna! :) ), naturalmente scattata da GreyHawk che si dovrebbe meritare  l'appellativo di fotografo del Regno!

 


Ed eccomi qui in compagnia del vecio Anue e del buon caro Sangiovese! Naturalmente la cicca non poteva mancare per completare il quadro! ;) (NdPalank)



Ed eccoci qui tutti e tre ad aprire ufficialmente l'Adunanza! Tutti salutando con il saluto ufficiale del Regno! C'era da consegnare le Pergamene, da nominare tre nuovi Vassalli e... da assaggiare il Sangue di Drago!


E qui vi presentiamo BlackBane, la spada nera di GreyHawk! Non c'è che dire, fa un bell'effetto! Vicino non poteva mancare il suo elemento: il fuoco!



Anche il mastino del Regno ha assistito alla cerimonia di consegna delle Pergamene, prostrandosi (forse un pò troppo! ;)) davanti ai Sommi!



Ed alla fine... la foto di gruppo! Andiamo con le presentazioni dunque!

In piedi da sinistra: Lady Zero, Ostri, Vik, Jim, Anue, Cyber Dark, Owen, NightLord, Muldon dei Ghiacci, Kahlwyreth Kahrn, MadHead (a metà tra in piedi e seduto! :)) e Nafai.
Seduti da sinistra: GreyHawk, Red Eye, Gex, Arkholeon e Wyrden
Sdraiato: Palank




La sera la cena fu spettacolare, per noi il momento migliore dell'Adunanza! Abbiamo scelto questa foto a dir poco evocativa ed artistica! Ma ce ne sono delle altre...



Qui ci sono Red Eye (a sinistra) e Cyber Dark che si stanno cimentando nell'utilizzo di Elderil! Peccato che non abbiamo una foto di gruppo di questa magnifica serata!
Ma Kahl nel momento migliore ha cacciato pane e salcicce sarde! un successone! Intanto Anue si dedicava alla brace ed alla carne!




Il giorno dopo decidiamo di visitare la Basilica di ColleMaggio! Un luogo fantastico e misterioso! A parte il suo legame con i Templari, recenti ricerche e studi affermano che qui potrebbero essere custodita l'Arca dell'Alleanza!
E' un luogo dove la Luce risplende nella sua pienezza, ed infatti, entrati nella Basilica......



Eccola! La LUCE!!! Bhè, non possiamo non dire:
"Tu hai visto la Luce?"
"Si, ho visto la Luce"
"Tu hai visto la Luce? Lui ha visto la Luce!!!"
"Si, Gesù Cristo ha fatto il miracolo!!!"
AHAHAH, :-D non potevamo non citare la famosissima frase dell'altrettanto mitico film "The BLUEs Brothers"!!!



Questa è l'ultima foto... l'ultimo giorno di Adunanza... abbiamo visitato lo splendido castello e oratorio di Bominaco con i suoi misteri!
E' anche il luogo dove in molti si sono salutati, ma...

Non era un addio, ma un arrivederci ALL'ADUNANZA 2003!!!

 

Ciao a tutti!

 

Palank & Ostri