Foglia tagliente

 

La “Foglia Tagliente” è una falce magica creata dal druido Dnal, il capo di una setta druidica in un boschetto vicino a Lonelywood, la più piccola delle 10 cittadine della spina dorsale del mondo. Questa falce a due mani ha il manico fatto con un ramo di quercia nodoso, mentre la lama è una grossa foglia affilata. Questa foglia è molto resistente e indeformabile, e cambia a seconda delle stagioni, come se fosse una normale pianta. In primavera, essendo appena ricresciuta, la foglia non ha molti poteri, ma è molto più affilata del normale, in estate la falce da la sua massima potenza, in autunno comincia a ingiallire perdendo alcuni poteri, mentre in inverno la falce è inutilizzabile, in quanto la foglia è “morta”, ma il ramo che costituisce l’asta può essere usato come bastone.

Caratteristiche:
Le caratteristiche di quest’arma cambiano in base alle stagioni:

Primavera:
Danni: 1d10+2 danni da taglio
Bonus attacco: +2
Peso: 5 Kg
Speciale: il nemico deve superare un TS su tempra CD13 o subire 4 danni da veleno.

Estate:
Danni: 1d10+3 danni da taglio
Bonus attacco: +3
Peso: 6 Kg
Speciale: il nemico deve superare un TS su tempra CD14 o subire 8 danni da veleno. Quando la falce viene impugnata fa ottenere al possessore il 25% di resistenza al veleno e lo rende immune agli incantesimi della sfera della natura sotto il quinto livello.

Autunno:
Danni: 1d10+1 danni da taglio
Bonus attacco: +2
Peso: 5 Kg
Speciale: il nemico deve superare un TS su tempra CD12 o subire 3 danni da veleno.

Inverno:
Danni: 1d6+2 danni da impatto
Bonus attacco: +1
Peso: 3Kg
Speciale: quando la falce (in questo caso viene utilizzata come un bastone) viene impugnata garantisce al proprietario 5% di resistenza al freddo.

Utilizzabile solo da:
Druido (singolo, biclasse e multiclasse)
Ranger (solo classe singola)