Razze Aggiuntive di Blue Dragon

 

Il Mezzo troll

 

Il mezzo troll nasce dall’incrocio di un umano e un troll; come questo raccapricciante incrocio sia potuto venir fuori rimane tuttora un mistero… 
I mezzi troll hanno parecchie similitudini con i troll: Sono umani molto magri e avvizziti, la maggior parte supera i 2 metri di altezza. La loro pelle varia dal verde-rosato al verde palude. Hanno un naso molto grande, più grosso di quello degli umani. I loro capelli variano dal verde palude al nero e i loro occhi sono gialli. A causa della sua razza prova una forte repulsione per tutti i troll, infatti ha +2 al colpire e al danno contro questi orripilanti esseri. Nonostante l'incrocio con gli umani, questi esseri rimangono comunque istintivamente simili ai Troll, quindi tenderanno a non utilizzare armi troppo raffinate (lui pensa così:"una spada lunga fa male... ma una a due mani fa ancora più male!)... inoltre tenderanno ad agire d'istinto, quindi il ragionamento (nelle varie situazioni) non è il loro forte. 

Bonus di razza: Forza +1, Costituzione +2
Malus di razza: Intelligenza -3, Destrezza –2
Classi permesse: Guerriero, Barbaro e Druido
Armature permesse
: solo armature leggere. Non può usare scudi.
Armi permesse
: solo quelle a due mani
Combinazioni multiclasse permesse: Guerriero/druido
Allineamenti permessi: Qualsiasi Caotico
Movimento: 10m a round
Bonus alla razza: Come i loro vicini parenti i mezzi troll possono rigenerare le loro ferite anche se con minori capacità:
Liv. 1-5 rigenera 1 HP a round
Liv. 6-10 rigenera 2 HP a round
Liv. 11-15 rigenera 3 HP a round
Liv. 16 e oltre rigenera 4 HP a round
Nel caso in cui il personaggio arriva a un punteggio di punti ferita pari a zero o meno inizia a scendere come se fosse un umano: la rigenerazione nel caso del personaggio morente non viene attuata!
Speciale: i mezzi troll a causa delle loro lunghe mani artigliate non possono usare guanti e armi di piccolo e medio taglio.
Non sopportano il fuoco e l’acido e in caso di attacchi di fuoco o acido subiscono il doppio dei danni.