Razze Aggiuntive di Blue Dragon

 

Lo Yoko

 

Di origine orientale gli Yoko sono l'incarnazione in terra dei demoni volpe che vivono nel mondo degli spettri, molto intelligenti ma troppo impulsivi e irragionevoli.
La loro altezza varia da 1,60 a 1,85 metri, il loro peso da 45 a 70 chilogrammi; hanno lunghi capelli color argento o azzurri che se anche tagliati ricrescono in poche ore, carnagione pallida, denti, artigli affilati… ma ciò che non li fa passare inosservati sono le loro orecchie da volpe e la loro coda argentata che conferisce loro un fascino e una bellezza eccezionale.

Caratteristiche Razziali:
Modificatori razziali: +4 destrezza, -2 costituzione
Resistenza base alla magia: RI 4
Recupera 1d4 pf in più rispetto alle altre razze dopo aver riposato.
Competente nell'uso di armi e armature leggere ed esotiche.
Le classi che gli sono consentite sono il Guerriero,il Bardo,il Ladro,lo Stregone.
Classe preferita: Ladro
La sua parte di animale gli conferisce delle capacità innate: avrà un bonus razziale di +2 alle prove "Ascoltare", "Acrobazia" e "Saltare";inoltre possiede scurovisione fino a 18 mt.
A questa razza non è consentito ne biclasse ne multiclasse.
Una volta al giorno lo Yoko può evocare una pianta dal mondo degli spettri e utilizzarla come arma d'attacco per un numero di round pari al doppio del livello del pg: per fare ciò lo Yoko perde 1/3 dei suoi pf e non li può riacquistare fino a che non finisce il combattimento.

Piante del mondo degli spettri
Mimosa selvatica
È una pianta carnivora del mondo spettrale,incredibilmente intelligente e veloce,riesce a distinguere i nemici del proprio padrone e li attacca senza problemi.
Punti ferita 20, 3 attacchi con i 3 boccioli della mimosa, con Bonus attacco pari al livello del personaggio. Danni 2d8+2, critico 19-20 x2 per ogni bocciolo.
Pianta vampiro
Può essere richiamata solo se l'avversario ha gia perso molto sangue(30 pf persi).
È una pianta composta da un piccolo bulbo che è fortemente attratto dal sangue dell'avversario per cui è stata richiamata.
Un round dopo essere stata evocata si attacca alla ferita dell'avversario e gli risucchia 3d6 pf a round a meno che non venga tagliata.
Punti ferita 20.

Questi sono due esempi, difficilmente nel mondo spettrale le piante sono più deboli di queste ma non ce ne sono nemmeno molte più forti. Spetta al DM creare le altre e renderle note al pg dato che può scegliere quale evocare ma dopo aver evocato una volta una pianta non la potrà più richiamare per 9 giorni.