SOLIS EXURGENS RISING SUN ORDER

" S o l e m   A n t e c e d a m u s "

 

  GdR - Liber Maximus caput I 

 

Ogni nuovo aspirante membro del Sers Order inizia la sua nuovo vita nella sala principale della Sede dell’Ordine stesso: per prima cosa egli giura solennemente di servire l’ordine ed il Regno, dopo di che ripete ad alta voce la Regola ed infine crea il proprio testamento, perché una volta diventati membri la morte potrebbe coglierlo in ogni istante.

L’addestramento vero e proprio inizia il giorno successivo al giuramento, in questo lasso di tempo il novizio avrà il tempo necessario per pensare alla propria scelta e a prepararsi per il duro lavoro che lo attenderà per il resto della vita.

Il giorno seguente egli inizierà un’ardua preparazione che durerà per tre anni e che verrà suddivisa in tre grandi fasi:

v     La prima fase, della durata di un anno, consiste nella preparazione psico-fisica del novizio: ogni giorno dovrà allenarsi nella arti marziali, nell’equitazione, nell’uso di ogni singola arma conosciuta al genere umano, nella preparazione di unguenti, pozioni e intrugli di ogni genere che possano risultare utili alla sua missione, dovrà preparare il proprio corpo alle più ardue prove e resistere nelle situazioni più difficili, dovrà imparare a sopportare fame, sete, sonno, caldo, freddo e soprattutto fatica. In base alle sue capacità di apprendimento verrà addestrato via via da membri dell’Ordine sempre più esperti e potenti, ma non avrà né il diritto di conoscerne l’identità (ognuno di essi gli si presenterà con il colto coperto dalla tradizionale maschera bianca priva di lineamenti dell’Ordine) e non potrà interagire con altri membri fino alla seconda fase dell’addestramento. Sempre nella prima fase dovrà abituarsi al vedere cosa il nemico può fare alle sue vittime al fine di prepararsi mentalmente alle orribili immagini che potranno presentarglisi negli anni; oltre a questo massacrante lavoro fisico e mentale dovrà anche studiare i testi di base storici e gli annali dell’Ordine, per capire quali sono i precedenti e i metodi utilizzati da ogni suo predecessore.

v     La seconda fase, della durata di un anno, si baserà sulla preparazione magica del novizio, il quale studierà sui testi magici dell’Ordine con il primario obiettivo d’imparare gli incantesimi standard protettivi ed offensivi validamente efficaci sul Nemico. In questa fase egli avrà un solo maestro scelto tra i membri più anziani ed esperti in arti magiche dell’Ordine, ma il suo addestramento si svolgerà in compagnia degli altri novizi del secondo e terzo anno, sempre in questa fase egli potrà cominciare ad interagire con gli altri membri mangiando nella mensa comune e pregando nella cappella principale (non più in quella personale inserita in ogni cella per i novizi), sarà invece suo compito continuare individualmente la preparazione nelle arti insegnategli il primo anno. Qualora il novizio, per proprie straordinarie capacità, dovesse prima della fine dell’anno imparare tutti gli incantesimi base, potrà scegliere se proseguire l’apprendimento di altre magie non contemplate nel programma o se iniziare un periodo di addestramento intensivo con il Sommo o, in assenza di quest’ultimo, con le alte cariche dell’ordine.

v     La terza fase, sempre della durata di un anno, è indirizzata al creare nel novizio una certa familiarità con le strategie per combattere il Nemico, sia singole che individuali. Il novizio dovrà quindi abituarsi ad analizzare al primo sguardo il terreno dello scontro, ad elaborare in pochi secondi una strategia, mosse e contromosse e ad utilizzare il luogo sempre a proprio vantaggio; dovrà poi imparare a percepire l’aura dei compagni e specialmente del nemico, a muoversi col gruppo, a comandare e ad obbedire (per questo verranno di volta in volta creati dei piccoli gruppi di novizi che alternandosi faranno i leader); il novizio verrà costretto a vivere piccoli periodi senza alcun tipo di ausilio in posti sconosciuti dovendo quindi procacciarsi il cibo, curarsi e trovare (o fabbricarsi) delle armi. Nella terza fase inoltre il novizio continuerà l’addestramento magico assieme ai compagni e quello fisico da solo.

 

In casi straordinari di carenza di organico l’Ordine potrà affidare compiti d’ufficio e/o missioni di infima difficoltà ai novizi del terzo anno, con la possibilità però di richiedere a coloro con innate grandi capacità di partecipare a missioni lievemente più impegnative assieme a membri rodati dell’Ordine.

Il novizio che ha completato con successo l’addestramento verrà investito della carica di Vampire Hunter davanti al Supremo Consiglio Del Sole Nascente, con una cerimonia ufficiale.

 

                                                                                                          SERS Order.

 

 

<-Torna al GdR