SOLIS EXURGENS RISING SUN ORDER

" S o l e m   A n t e c e d a m u s "

 

  GdR - Liber Maximus caput II 

 

La cerimonia d’investitura è un atto personalissimo ed individuale a cui, quindi, può partecipare un solo novizio che ha completato l’addestramento per volta.

La cerimonia si svolge generalmente dopo tre anni e tre giorni dopo il giuramento di fedeltà all’Ordine e al Regno (i tre giorni sono suddivisi: uno prima dell’inizio degli addestramenti e due dalla fine degli stessi per permettere al novizio di decidere se si ritiene pronto o se abbisogna di ulteriore addestramento); alla cerimonia non possono partecipare né altri novizi, né membri dell’Ordine che non facciano parte del Supremo Consiglio Del Sole Nascente.

La cerimonia ha origini antichissime e il suo rituale va seguito alla lettera: il novizio dovrà battersi con la sola spada d’argento contro un membro del Consiglio, quest’ultimo sarà un volontario che si proporrà quando il novizio è entrato nella sala del Consiglio.

Il novizio sarà vestito con una tunica nera, un’armatura nera e porterà sul viso una maschera nera, questo a significare che egli non è ancora membro delle forze della Luce.

Tutti i membri del Consiglio saranno equipaggiati con la spada d’argento, il mantello bianco, la maschera bianca e l’armatura d’argento tipiche delle riunioni dell’Ordine e saranno seduti sul tavolo circolare come una normale riunione, solo il Magister non sarà presente e seguirà le prime fasi della cerimonia dietro un paravento di legno.

Quando il novizio entrerà nella sala e chiuderà dietro di se le porte un membro dell’ordine si alzerà e sfodererà la spada; il combattimento che seguirà dovrà svolgersi interamente e solamente con le spade, non saranno ammesse né magie né altre armi. Lo scontro avrà come obiettivo il disarmare l’avversario e terminerà nell’istante in cui una delle due mani perderà la presa sulla spada.

In caso di vittoria del novizio, egli combatterà contro un altro membro del Consiglio fino a quando non verrà sconfitto, che ciò accada prima o dopo alla sua sconfitta egli si inginocchierà e giurerà nuovamente fedeltà alla luce.

A quel punto comparirà il Magister che gli indicherà una porta sul lato della sala, laddove il novizio si cambierà indossando l’uniforme dell’Ordine; quando uscirà egli sarà un uomo della Luce e per la terza volta nella sua vita ripeterà il giuramento di fedeltà.

Allora il Magister gli consegnerà le insegne del Sers e lo presenterà al resto del Consiglio.

Il nuovo Frater a quel punto uscirà dal salone e raggiungerà la cappella comune laddove le sue armi e le sue vesti verranno benedette e dove resterà in preghiera fino a quando un membro del Consiglio verrà a prenderlo per accompagnarlo nella grande sala comune affinché sia data conoscenza a tutti i membri dell’Ordine presenti della nascita di un nuovo combattente della Luce.

 

SERS Order.

 

 

<-Torna al GdR