SOLIS EXURGENS RISING SUN ORDER

" S o l e m   A n t e c e d a m u s "

 

  SERS 

 

Anno di Grazia 912

Cari Fratelli,

nella nostra Lotta contro il Male le informazioni che ciascuno di noi ha sul Nemico possono rappresentare la differenza tra la vita e la morte.

Ogni giorno i nostri avversari aumentano di numero, mentre il nostro Ordine perde lentamente le proprie forze a causa di erronee convinzioni che portano costantemente perdite e lutti oramai preoccupanti.

Onde diminuire tali disgrazie io, Magister dell’ordine, ho deciso, in base ai rapporti, alle informazioni e ai testi, di stillare un sunto sulla storia, le abitudini e le caratteristiche fondamentali del nostro principale nemico: il Vampiro.

Si narra che nel giorno del Disastro il Grande Nemico, Tur come venne chiamato, dopo aver rovesciato i continenti e cambiato per sempre la fisionomia del nostro pianeta, si fosse accorto che una parte delle Razze era sfuggita alla distruzione e per quanto egli facesse non sarebbe mai riuscito a sterminarli tutti; decise così di creare un morbo tanto devastante che nessun essere vivente vi sarebbe sfuggito, mandò quindi sulla Terra cinque esseri di una potenza spaventosa (immaginate che era di poco inferiore a quella dei nostri beneamati Sommi), tali esseri vennero chiamati Vampiri: essi avevano il compito di trasformare le Razze in esseri simili a loro e spargere sempre più questo morbo.

Nel corso dei secoli, dopo la sconfitta di Tur, questi cinque esseri abominevoli crearono una moltitudine di esseri spietati contagiando le creature del Padre.

Fortunatamente gli eroi del passato riuscirono, a prezzo di enormi perdite, ad eliminare i cinque vampiri supremi e buona parte del loro seguito, senza tuttavia riuscirne ad estirpare il seme.

Al giorno d’oggi i vampiri vengono divisi per classi: i più deboli sono i Vampiri Minori, trasformati da pochi giorni (una settimana al massimo), essi sono affrontabili facilmente da una coppia di normali Fratres; più potenti sono invece i vampiri tali da un periodo che va da una settimana a due anni, i Vampiri veri e propri, questi possono essere affrontati da una tipica squadra di Fratres (quattro persone) o da un Frater Aspirante Vassallo di qualunque forza; esistono poi i Vampiri Maggiori (dai due ai dieci anni di vampirismo) per battere i quali sono necessari almeno due Fratres Aspiranti, di cui almeno uno con oltre 100VP. I Vampiri Lord sono avversari ancora più potenti perché sono vampiri da oltre dieci anni e per sconfiggerli è indispensabile almeno una squadra di quattro Fratres tutti Aspiranti con più di 100VP; infine ci sono gli Arcivampiri che si trovano nella non-morte da oltre un secolo, la loro potenza è tale che la squadra di caccia deve contare almeno sette membri tra cui un Frater Vassallo e i restanti Aspiranti con oltre 100VP.

Tengo a ricordavi, Fratelli, che ciascuno di voi per l’allenamento e le benedizioni ricevute durante il noviziato ha una forza superiore nel combattimento con i vampiri di qualunque altro essere umano, così come un Frates Aspirante è più forte di un Aspirante a parità di PV, quindi tutte le precedenti considerazioni sono da applicare solo ai membri dell’Ordine.

Tenete, inoltre, a mente che non solo l’età rende più potenti i nemici, ma anche il numero delle vittime che ciascuno di essi ha vampirizzato, quindi cercate sempre di avere più informazioni possibili prima di tentare la missione.

Una descrizione generale dei vampiri può essere la seguente:

egli può vivere esclusivamente di notte poiché la luce solare lo uccide quasi istantaneamente tramuta in polvere (la quale è dotata di molte qualità magiche quindi ricordate di raccoglierla dopo aver sconfitto l’avversario), per questo esso di giorno dorme, in luoghi generalmente inaccessibili o nascosti, rendendone praticamente impossibile l’uccisione, anche considerando il fatto che durante il sonno l’aura dei vampiri non è percepibile e quindi trovarli se non si conosce perfettamente l’ubicazione della bara (o del sarcofago) dove riposa è semplicemente impossibile.

Ci tengo ad informarvi immediatamente che, dopo varie ricerche, risulta infondata la leggenda che essi possano trasformarsi in pipistrelli o volare, mentre è certo che la trasformazione comporta un raddoppio della loro forza fisica, della velocità ed agilità, mentre mantengono la stessa intelligenza che avevano prima della vampirizzazione; la trasformazione comporta anche l’acquisto di un’innata capacità nell’utilizzo della magia oscura di base, che solitamente il vampiro perfeziona nel tempo.

Il processo di vampirizzazione non è istantaneo, ma richiede solitamente tre giorni (patetica somiglianza con la resurrezione di Cristo), tuttavia non è sempre così: per i nani, grazie alla loro innata resistenza, occorrono almeno cinque giorni, ma non di rado anche di più; gli elfi al contrario non possono diventare vampiri e quindi il morso comporta solo la morte.

Durante tale trasformazione il malcapitato è colto da continue fitte di dolore sempre più acute, ma in realtà non cambia nulla di lui; alla fine del terzo giorno egli muore e durante la notte si risveglia oramai vampiro; purtroppo per ora, nonostante gli sforzi immensi del laboratorio del Sers, nessuna cura è ancora stata trovata.

Ricordo che il morso da solo non è sufficiente a far iniziare il processo di vampirizzazione: innanzitutto deve essere portato al collo e il vampiro deve anche privare la vittima di una certa quantità di sangue (variabile di volta in volta),anche gli elfi muoiono esclusivamente per un morso con le suddette caratteristiche.

Ogni vampiro ha caratteristiche derivanti dalla persona che era prima della non-morte e, ancora più importante, il vampiro cambia a seconda di com’era la sua anima in precedenza: se aveva un’anima pura il suo antico spirito e la nuova natura si scontrano distruggendosi a vicenda e creando un vampiro privo di volontà, totalmente sottomesso al vampirizzatore ( non è però privo di intelligenza!!!), mentre colui che ha scelto di diventare vampiro e che comunque aveva un’anima oscura in precedenza manterrà la propria volontà e vedrà solo acuirsi la sua propensione al male.

Tenete bene a mente, Fratelli,  che gli Aspiranti Vassalli morsi diventano immediatamente vampiri pari di potenza ai Vampiri Lord, mentre i Vassalli direttamente diverranno Arcivampiri…quindi informatevi sempre prima della battaglia!

A partire dal grado di Vampiro Maggiore, essi saranno in grado di creare degli esseri che utilizzano come servi, essi sono definiti Ghoul, che privi di volontà obbediscono incondizionatamente al loro creatore.

I Ghoul sono esseri privi di cervello, lenti e neppure molto forti, resistono però alla luce del sole e possono ricevere numerose ferite prima di crollare, in ogni caso ogni singolo componente dell’Ordine è in grado di eliminarne almeno uno senza difficoltà. Essi possono essere creati solo durante gli equinozi e non in numero molto elevato, perciò solitamente ne dovrete affrontare solo un numero esiguo.

Veniamo ora ai metodi di distruzione dei Vampiri: premetto che troppe sono le leggende che circolano su di essi e quindi, onde evitare ogni dubbio, verranno elencati tutti i metodi e il relativo funzionamento.

 

v     Luce solare: è il metodo migliore, nessun vampiro vi può sopravvivere, costringete il Nemico ad un combattimento all’esterno e battetevi fino all’alba…non potrete perdere;

v     Armi: nessuna arma mortale è in grado di uccidere un vampiro e nonostante i vostri colpi vedrete le sue ferite rimarginarsi da sole senza indebolirlo, potete trafiggergli il cuore eppure non succederà nulla. Solo le armi d’argento hanno una vaga efficacia: potranno ferirlo e rallentarlo, ma non ucciderlo;

v     Decapitazione: purché apportata con un’arma d’argento e purché si stacchi nettamente la testa è un buon metodo;

v     Magie elementali: le magie possono essere efficaci o meno in relazione alla loro forza, ma soprattutto in base all’elemento usato: acqua, terra, aria, fulmine, ombra e ghiaccio non hanno alcun effetto, mentre sono più valide quelle basate sul fuoco, che possono perfino ucciderlo, e sulla luce, che però non uccide il vampiro perché solo quella solare ha questo potere;

v     Magie geomantiche: hanno un effetto diverso a seconda della loro forza, possono arrivare ad uccidere il vampiro;

v     Magie di fede: il nostro beneamato Holy non lascia scampo, ma ancora una volta dipende dalla relazione tra la vostra forza e quella del vampiro;

v     Acqua benedetta: non uccide il vampiro, ma lo ustiona e lo rende enormemente più debole;

v     Aglio: ha un effetto repellente, ma solo se utilizzato di sorpresa, il vampiro può attaccarvi anche se avete addosso una collana di questo, ma tiratene improvvisamente fuori, quando il vampiro vi è vicino, anche uno spicchio e lo allontanerete per un momento;

v     Croce: stesso identico effetto dell’aglio;

v     Trafiggerne il cuore: porta all’uccisione istantanea, ma solo se l’actus trafigendi viene apportato con un paletto di legno di quercia o di frassino, tutti gli altri legni sono inefficaci.

 

Abbiamo visto in generale cosa sono, come si comportano, cosa possono fare e come sconfiggere i vampiri, ricordate sempre di informarvi accuratamente prima di ogni missione e non buttate via le vostre vite Fratelli, voi siete una briciola di Speranza per il Mondo, un esile raggio di luce.

Siate lo scudo dei deboli, la spada del Bene, ricordatevi che il Mondo ripone in voi la massima fiducia.

Colpite prima dell’alba Fratelli: Solem Antecedamus!

Buona fortuna per la Lotta,

 

                                                                                           SERS Order Magister

 

<-Torna al GdR