SOLIS EXURGENS RISING SUN ORDER

" S o l e m   A n t e c e d a m u s "

 

  La Regola dell'Ordine 

 

I - Il Solis Exurgens Ordo (SEO) si propone di combattere gli esseri malvagi della notte: i vampiri; in quanto manifestazione del male, si propone di dare loro un solo tipo di punizione: la morte.

II - Il motto dell'Ordine è "Solem Antecedamus", per sottolineare che la purificazione dovrà avvenire prima che il sole sorga.

III - La gerarchia dell'Ordine è la seguente: Frater Delator,
Frater Venator, Frater Inquisitor, Frater Luminas e il Frater Magister. Altri due ruoli, comunque dipendenti dal Magister, non dovranno mai essere svelati, né nel nome né nelle funzioni loro assegnate. Solo il Magister sarà a conoscenza di tali informazioni.

IV - Il Frater Delator, obbligatorio per i neofiti, si impegneranno nel ruolo di spia e di infiltratore, fornendo tutte le notizie possibili e tutti i dettagli, anche minimi, ai
Frater Venator su abitudini, particolarità, spostamenti e
dimore dei vampiri. Il Frater Delator non deve mai venire a conoscenza di informazioni di alcun genere riguardanti l'Ordine o i suoi membri.

V - I Fratres Venatores sono coloro che metteranno in pratica
la caccia. Una volta avuta l'informazione dal Frater Delator, un Venator non può mai tirarsi indietro e deve cominciare
una caccia al vampiro che potrà concludersi solo con la
morte dell'essere malvagio. Un "Branco" è una caccia a cui partecipano più Venator. E'coordinata da un Inquisitor e
comandata sul campo dal Venator col rango di Magione più alto.

VI - I Fratres Inquisitores sono ex Venatores che hanno raggiunto i sessanta anni di età e che hanno portato a termine almeno trentatre cacce, uccidendo almeno un Capo Clan vampiro. Si occupano del territorio relativo ad una determinata Magione dell'Ordine, coordinando i Delatores e i Venatores, questi ultimi solo in occasione del Branco. Una volta all'anno si riuniscono in Congrega per scambiarsi informazioni e redigere le cronache dell'Ordine. La Congrega elegge il Frater Magister all'occorrenza.

VII - I Fratres Luminas sono ex Venatores che hanno dimostrato capacità straordinarie. Ogni informazione sulle loro mansioni, sul loro numero e sulla loro identità è coperta da Secretum.

VIII - Secretum.

IX - Secretum.

X - Il Frater Magister comanda e dirige l'Ordine, nonché è il
giudice per le vicende interne. E' scelto dalla Congrega degli Inquisitores, ma non deve necessariamente far parte di loro:
l'unico vincolo per l'elezione è l'appartenenza all'Ordine.
Sarà il Padre Creatore ad ispirare la Congrega nella scelta della persona migliore. Una volta scelto, il Frater Magister dovrà compiere la prova, vincolata e decisa dalla Congrega. Il ruolo di Magister cessa solo per morte o per rinuncia, ma in quest'ultimo caso dovrà abbandonare l'Ordine, cambiare
identità e dedicarsi per sempre a vita eremitica.

XI - La Congrega può anche decidere di far decadere il Magister, ma solo per comprovati e fondati motivi e solo all'unanimità. In questo caso il Frater Magister tornerà al precedente ruolo. Se il Frater Magister dovesse essere catturato giurerà al Padre Creatore e a se stesso di non rilevare mai informazioni sull'Ordine.

XII - Chiunque può entrare nel SEO purché dimostri alla
Congrega la sua sincera vocazione. Il neofita comincerà
sempre come Delator, presentandosi ad un Inquisitor per
essere accettato, giurando fedeltà al SEO. Solo la Congrega
però potrà deciderne il passaggio al ruolo di Frater Venator con una votazione a maggioranza e lo registrerà negli archivi dell'Ordine. Il nuovo Venator giurerà fedeltà, eterna devozione e lealtà al Padre Creatore, al Sommo Blue Dragon e all'Ordine.

XIII - Qualsiasi membro dell'Ordine non dovrà mai impegnarsi nelle faccende del Reame in cui opera: guerre, cospirazioni, fazioni, non dovrà mai schierarsi in faccende che non riguardino la caccia. Anzi, cercherà sempre di passare inosservato adottando un abbigliamento consono con la regione in cui opera.

XIV - Mai venga alzata arma o portata offesa ad un essere
umano che non sia un vampiro. Possono essere colpiti solo
selvaggina per nutrimento proprio e fiere per difesa propria o altrui. Ma qualunque essere si ponga a difesa o a fianco di un vampiro verrà cacciato a sua volta, finché morte non sopraggiunga.

XV - La vita di un membro del SEO dovrà essere interamente
dedicata alla caccia. L'Ordine provvederà alle spese di
mantenimento e di equipaggimento dei membri tramite le
donazioni di qualunque genere da chiunque effettuate che
rimarranno anonime per proteggere i donatori.

XVI - I membri del SEO avranno tutti un pendaglio benedetto
che li accompagnerà e li proteggerà sempre. Ogni pendaglio
avrà uno stemma scelto dal membro e registrato negli archivi dell'Ordine che servirà anche come simbolo identificativo. Lo stemma non potrà contenere simboli di riti malvagi, né simboli comunemente associati al Male. La Congrega, ispirata dal Padre Creatore, controllerà ed approverà i simboli proposti dai nuovi membri.

XVII - Il nuovo membro rinuncerà ai suoi possedimenti donandoli all'Ordine e abbandonerà il suo nome scegliendone uno nuovo con cui verrà iscritto nei registri della Congrega. Questo per proteggere se stesso e la sua famiglia da subdole ritorsioni.

XVIII - Lasciare l'Ordine è possibile, ma il membro dovrà
ritirarsi a vita eremitica, nascosto a possibili minacce degli esseri della notte. Se catturato giurerà al Padre Creatore e a se stesso di non rilevare mai informazioni sull'Ordine.

XIX - Un membro può essere espulso dall'Ordine solo per giusti e comprovati motivi e solo con la maggioranza dei voti degli Inquisitores della Congrega. In alcuni casi di grave tradimento dell'Ordine, la Congrega può autorizzare a maggioranza una caccia straordinaria che ha come obiettivo l'eliminazione del reietto traditore dell'Ordine, qualora venisse considerato un alleato degli immondi.

XX - In caso di abbandono o di esclusione dall'Ordine un
membro verrà spogliato dell'equipaggiamento e del pendaglio
e non potrà mai più per nessun motivo essere riammesso
nell'Ordine, anche se il suo nome verrà mantenuto negli
archivi della Congrega.

XXI - I membri dell'Ordine dovranno essere sempre pronti,
fisicamente e spiritualmente, alla caccia. Mai dovrà essere
trascurato l'allenamento quotidiano che prevede la cura
del corpo, della mente e dello spirito con preghiere al
Padre Creatore.

XXII - Visto che gli immondi agiscono di notte, è in questo momento che i Fratres Delatores e Venatores agiranno maggiormente nei periodi in cui non è in atto una caccia.

XXIII - L'Ordine è indipendente da qualsiasi Regno, Ducato,
Contea, Grado di Nobiltà e Carica sociale, risponde solo al
Magister ed in ultimo appello sempre e solo al Sommo Blue
Dragon.

XXIV - Il nuovo Ordine è denominato "Solis Exurgens Rising Sun Order" e mantiene i primi ventitre punti dell'antica Regola, ai quali si aggiungono il ventiquattresimo e il venticinquesimo.

XXV - La Gerarchia dell'antico Ordine viene mantenuta inalterata, ad eccezione dei nomi delle seguanti cariche, i quali nel nuovo "SERS Order" vengono modernizzati: Scout (ex Frater Delator), Vampire Hunter (ex Frater Venator), SERS Inquisitor (ex Frater Inquisitor), SERS Luminas (ex Frater Luminas) e Order Grand Master (ex Frater Magister).

 

 

Solis Exurgens Rising Sun Order
Gerarchia Ordine
Lista ufficiale Vampire Hunters
Equipaggiamento Venator standard
Richiesta di adesione
Area riservata
Il GdR