Videogiochi Fantasy

Disciples II  Dark  Prophecy

 

Disciples II uno strategico a turni che sotto alcuni aspetti sembra quasi un Rpg, quando fu messo in commerci il 12/07/2002 non ebbe molto successo, a causa di altri giochi forse meglio pubblicizzati soprattutto Warcroft  III. 

In Disciples 2 la guerra sembra non dover finire mai, sono appena passati dieci anni dall'inizio dei grandi guerre, una terra un tempo florida e ricca ora non è altro che una landa desolata e triste. Un territorio dove le razze che si sono battute fino allo stremo delle loro forze non hanno fatto altro che indebolire ulteriormente i loro imperi , ed oggi non sono altro che briciole dei grandi imperi di un tempo. Ma come al solito è nei tempi più duri, che tocca a noi uscire dai guai, vincere la guerra, ed portare al dominio la razza prescelta. tutto in più di 30 scenari.

Le razze alla disposizione del giocatore saranno quattro:

L’impero, una razza Valorosa con Paladini e Angeli dalla loro parte, potrebbe sembrare una razza buona, ma non e cosi infatti come spesso accade nelle guerre l’impero è disposto persino ad unirsi ai demoni per di vincere.

Questa razza nei turni iniziali potrebbe avere qualche difficoltà, visto che ai primi livelli le loro unita sono meno forti delle altre razze, ma con l’evolversi acquisiranno una forza +0- pari agli avversari.

 

Le loggioni dei dannati, sono demoni spietati, pronti a tutto. Nei loro eserciti sfilano Gargoyle  e demoni, senza mancare mai i diavoli, ci sono però anche semplici posseduti. 

Questo popolo ha le stesse caratteristiche del impero quindi nei primi turni più debole mai poi sempre più forte….

 

Il clan delle montagne, un popolo molto saggio, incoraggiati del loro dio Wotam non temono la morte. Con un armata composta prevalentemente da nani e giganti, sono pronti a dare battaglia.

Questi saranno più forti nei primi turni, ma con l’evolversi della partita potranno essere superati.

 

Le orde dei non morti, sono cadaveri riportati in vita dalla loro reggina Mortis, un ex imperatrice del impero che dopo l’uccisione del marito de parte dei nani ha creato questo possenti orde. Come si può facilmente capire i soldati sotto l’ordine di Mortis sono esseri del oltre tomba quali fantasmi, spettri, e zombi.

Come i nani anche le orde di Mortis sono forti nei primi turni ma poi vincibili.

 

In questo gioco sono una delle cose più importanti i Leader, che possono essere considerati eroi, essi conducono gli eserciti nello scontro. Ogni leader può avere nella propria squadra un numero di unità da 0 a 5 a differenza del tipo e del livello. In tutte le razze i Leader hanno più meno uguali caratteristiche, e sono:

 

Leader guerriero: un ottimo leader per cominciare visto che ha una buona diffesa ed attacco,il suo movimento e sufficiente ed puo usare oltre ai oggetti base (pozioni) anche gli artefatti, può avere tre unita nella scuadra

 

Leader esploratore: questo leader ha una diffesa e l' atacco pitutsto scarsi ma in compenso ha molto movimento.questo usa qli oggetti di viaggio (stivali) puo avere 3 unita nelle squadra

 

Mago:il mago ha un atacco discreto e a differenza dei altri due colpisce tutti i nemici insieme, la sua diffesa è piutosto scarsa.

puo usare bastoni e pergamene.

 

Il pianta bastoni: un lider tra i più debboli, la sua diffesa è scarsa e l'atacco inesistene fa fuggira o paralizza gli aversari a differenza della razza. inoltre può contenere solo un unità

Esso serve solo per piantare bastoni che servaono per conquisare risorse.

 

Ladro:il ladro non può avere unità nella scuadra, in compenso ha molte caratteristiche, Può avelenare gli aversari, rubare ogetti, asassinare, ed spiare.

 

man mano che i leader si evolvono (combattendo ed aquistando esperienza) potranno ricevere altre caratteristiche,

Esistono poi svariati tipi di unita ed anche questi si evolveranno come il leader, questi pero evolvendosi cambierammo anche il loro aspetto. ad esempio un cavaliere si evolvera in un paladino o in un cacciatore delle streghe a differenza delle scelte del giocatore.

 

Nel gioco sono presenti centinaia di ogetti alcuni utilizzabili da tutti altri solo da Leader con particolari caratteristiche, ci sono moltissimi incantesimi differenti per ogni razza.

ed ancora decine di razze neutrali: dragoni, barbari, furfanti, pelleverde ecc.

inoltre Disciples II consente un multiplayer via internet o su uno stesso computer.

inoltre è dotato di un editor di scenari molto semplice ed eficace.

 

ecco il sito uficiale del gioco

http://www.disciples2.com/D2/

 

 

Mike

 

Questa pagina non è ufficiale
Tutti i nomi, i marchi e le immagini sono proprietà dei legittimi proprietari.
(C) 2002.
All Right reserved.