Nuovi Eserciti

Trogloditi

 

by NightLord

 

Regole Speciali

 

· Nessuna conoscenza della magia: i Trogloditi non possono avere magie od oggetti magici in grado di lanciarle, mentre possono avere tutti gli altri tipi di oggetti. In compenso hanno una resistenza magica simile a quella dei Nani, ma più elevata : hanno un tiro dispersione naturale di 3+. Possono utilizzare le carte dispersione e potenziarle normalmente; il livello si conta come zero.
· Odio verso gli Elfi Scuri. Ciò è dovuto al fatto che gli Elfi Scuri hanno lentamente invaso il loro territorio sotto Naggaroth, costringendoli a ritirarsi sempre più in profondità .
· Carica selvaggia: al movimento di carica possono aggiungere 1D6 UI se lo desiderano .

M Ac Ab F R Fe I A D

4 3 2 3 3 1 4 1 9 7 Pt. Troglodita
4 4 3 4 3 1 5 2 9 37 Pt. Campione Troglodita
4 5 4 4 4 2 6 3 10 81 Pt. Eroe Troglodita
4 6 5 4 4 3 7 4 10 125 Pt. Grande Eroe Troglodita ( Generale )
4 4 3 4 3 1 5 2 9 87 Pt. Alfiere dell'esercito Troglodita


Equipaggiamenti


Arma bianca ……………….. Gratis
Seconda arma bianca ………. 1
Lancia ……………………… 1
Arma a 2 mani ……………... 2
Giavellotto …………………. 1
Fionda ……………………… 1

Scudo ……………………….. 1
Mantello di Drago marino ….. 5


Truppe


Schiavi minori 

5 3 2 3 2 1 6 1 8 
Costo : 9
Ta : nessuno
Armi : arma bianca
Regole speciali : Panico : i Trogloditi non effettuano test di panico se gli Schiavi Minori fuggono . Schemagliatori .

Schiavi maggiori

4 3 2 4 2 2 4 1 8
Costo : 16
Ta : nessuno
Armi : arma bianca
Regole speciali : Panico : i Trogloditi non effettuano test di panico se gli Schiavi Maggiori fuggono . Schermagliatori .
Guerrieri semplici 

4 3 2 3 3 1 4 1 9

Costo : 9
Ta : 6+
Armi : lancia, scudo

Tiratori 

4 2 3 3 3 1 4 1 9 

Costo : 10
Ta : nessuno
Armi : giavellotto o fionda
Regole speciali : Schermagliatori .

Guerrieri scelti 

4 4 2 3 3 1 5 1 9

Costo : 14 
Ta : 4+ (5+ immodificabile)
Armi : arma bianca, scudo, mantello di drago marino 

Suicidi 

4 3 2 4 2 1 4 1 10

Costo : 16 
Ta : 5+ immodificabile
Armi : arma a 2 mani, mantello di drago marino 
Regole speciali : Immuni alla Rotta e alla Psicologia . Schermagliatori.

Carnofagi 

4 3 2 5 4 3 2 2 9

Costo : 40
Ta : nessuno
Armi : arma bianca o arma a 2 mani al costo di +2 punti per modello
Regole speciali : Causano Paura, possono essere schierati anche singolarmente e non per forza in ranghi ( contano come bersaglio più grande e hanno basetta grande ) .

Domatori di Sciami

4 3 2 3 3 1 4 1 9 

Costo : 9
Ta : nessuno 
Armi : arma bianca
Regole speciali : possono essere schierati anche singolarmente e non in ranghi . Ogni domatore può controllare uno Sciame al costo di +50 punti a modello . Addestratori : il Domatore può indurre lo Sciame a una delle seguenti reazioni una volta per turno e non per due turni consecutivi la stessa scelta . Se schierati in truppa tutti i Domatori devono usare lo stesso comando :
· Furia implacabile : lo Sciame raddoppia l'A
· Movimento frenetico : lo Sciame raddoppia l'M ( e anche il Domatore !)
· Rancore bestiale : lo Sciame odia l'avversario
· Voracità selvaggia : lo Sciame causa Paura
Regola per il tiro nemico : 1-4 Sciame, 5-6 Domatore .

Domatori di Naggaronti 

4 3 2 3 3 1 4 1 9 Domatore
8 3 0 4 4 1 1 2 3 Naggaronte

Costo : 19
Ta : 5+
Armi : arma bianca
Regole speciali : come per i Domatori di Sciami, ma ogni Domatore deve controllare almeno 5 Naggaronti . Ogni Naggaronte costa 10 Pt da aggiungere al costo del Domatore che a sua volta ne cavalca già uno . Finchè vi è il Domatore i Naggaronti non devono fare il test su Stupidità e beneficiano della Disciplina del Domatore . Addestratori : come per i Domatori di Sciami, solo che "Voracità selvaggia" invece di far causare Paura causerà Terrore ( visto che i Naggaronti già causano Paura ) .

Esploratori 

4 3 4 3 3 1 4 1 9

Costo : 12
Ta : nessuno
Armi : arma bianca e fionda o giavellotto 
Regole speciali : Schermagliatori . Infiltratori .

Guastatori

4 5 2 3 4 1 4 1 9 

Costo : 14
Ta : nessuno
Armi : due armi bianche
Regole speciali : Schermagliatori . Infiltratori .


Macchine da guerra


L'esercito di Trogloditi non può disporre di Macchine da guerra.

Mostri

Sciami : 50 Pt
Ragno gigantesco : 50 Pt
Scorpione gigantesco : 50 Pt
Viverna : 180 Pt
Draghi : drago 450 Pt
grande drago 600 Pt
drago imperatore 750 Pt
Idra da guerra : 225 Pt ( come quella degli Elfi Scuri )


Alleati


L'esercito dei Trogloditi non può disporre di Alleati . 


 

 

NightLord