La Battaglia dei Draghi

Le Fazioni

 

Ecco un po' di anticipazioni, alcune informazioni sulle fazioni che parteciparono attivamente alla guerra.
Anno di Grazia 916, introduzione alla Battaglia dei Draghi.

 

 

Regno di Blue Dragon

Allineamento: Legale-Buono

Scopo della fazione: combatte per la libertà, contro le ingiustizie ed il Male in ogni sua forma.

Trattasi della fazione meno numerosa in assoluto. A compensare l'esiguità numerica però c'è un incredibile eroismo delle sue truppe. Si narra che i suoi tre Re siano degli esseri soprannaturali e che condividano lo spirito di Blue Dragon. Secoli di imprese incredibili sono alcune testimonianze della forza di cui è capace questo Regno che pur avendo una minuscola estensione territoriale, più di una volta ha inviato armate in difesa di terre lontane senza ricevere nulla in cambio. Le ciclopiche mura che circondano il Regno intero (grande poco più di una città) hanno retto assedi inimmaginabili ed hanno reso la fama di inespugnabilità al Regno. Mai nemico è riuscito a calcare il sacro suolo del Regno di Blue Dragon.

 

 

Forze di Red Dragon

Allineamento: Caotico-Malvagio

Scopo della fazione: ?
(le oscure trame di questa fazione non sono note, le sue mosse belliche, come distruzione di villaggi, boschi, genocidio di ogni razza umanoide che calchi la terra, avvalorano come possibile scopo di questa fazione la distruzione del mondo).

Red Dragon, l'antitesi dello spirito di Blue Dragon comanda un'orda immensa di creature della notte e di bestie malvagie di ogni sorta e razza. Questa divinità malvagia è in lotta da tempo immemore con Blue Dragon e così pure i rispettivi seguaci. Dopo numerosissimi secoli di epiche battaglie, imboscate, massacri e razzie ai danni del nemico di sempre, Red Dragon si trova ora in netto vantaggio, mai nelle epoche precedenti questa fazione aveva raggiunto un potere simile; i suoi mostri sembrano moltiplicarsi ogni giorno che passa e le terre infettate dalla sua influenza si espandono senza controllo.


Firstaria

Allineamento: Neutrale-Buono

Scopo della fazione: riuscire a creare uno stato stabile votato al Bene e mantenere una pace duratura con gli altri popoli


Lo Stato di Firstaria (ovvero "Alleanza della Prima Stella") governa ampi territori all'interno del continente centrale. E' proprio all'interno dei suoi confini che è ubicato il Regno di Blue Dragon, con il quale ha un forte patto di alleanza. Lo Stato di Firstaria è un'unione di principati e piccoli regni ed è un'alleanza a carattere prettamente difensivo.
Si racconta che durante una massacrante battaglia da parte del ducato d'Ocre per respingere una folta orda di orchi, quando al tramonto apparve la prima stella nel firmamento, giunsero in soccorso del ducato due eserciti di altrettanti principati vicini ed insieme riuscirono a scacciare l'orda. Il giorno seguente venne fondato lo Stato di Firstaria; ai tre fondatori, pian piano si unirono tutti i feudi del Continente, ad eccezione del Regno di Blue Dragon e di pochissimi altri.

 

 

 

Impero di Direnia

Allineamento: Legale-Malvagio

Scopo della fazione: espandere i confini dell'Impero sino ai limiti del mondo conosciuto.


Impero di antica fama e gloria, da secoli impegnato in sanguinose campagne belliche. Padrone assoluto di gran parte del continente occidentale e delle terre settentrionali di quello centrale, l'avanzata dell'Impero di Direnia sembra inarrestabile, neanche le alleanze tra i vari ducati e principati riescono ad arginare l'avanzata Imperiale. Il suo predominio tattico sui campi di battaglia e le sue folte truppe ben equipaggiate non temono confronti in tutto il mondo.

 

 

????

Allineamento: Neutrale-Neutrale

Scopo della fazione: ?
(non si riesce a comprendere se questa fazione agisca per il Bene o per il Male)

Molte civiltà in molte epoche diverse, hanno lasciato testimonianze, graffiti e iscrizioni di questo misterioso simbolo assomigliante ad una "H" e persino le Sacre Scritture ne fanno riferimento in alcuni passi. Il mistero riguardante questo simbolo è alimentato da millenni di leggende, secondo alcune di esse, sarebbe il detentore della Spada del Buio Eterno e della Spada della Luce Eterna, le due leggendarie armi che nemmeno gli Antichi riuscirono mai a trovare.