< Biblioteca 

Il Druido di Shannara

 

Continua il mitico viaggio degli Eredi di Shannara. In questo volume, Terry Brooks narra per la maggior parte del tempo delle avventure di Walker Boh, il quale con la compagnia di Morgan Leah e di due nuovi personaggi, Viridiana e Pe Ell dovranno superare mostri e insidie mai viste.

 

Casella di testo: Copertina del Libro, Viridiana cura Walker BohNonostante le ostilità verso i druidi, la sete di sapere di Walker Boh lo tenta sempre più e decide di partire per iniziare la ricerca della fortezza dei druidi, Paranor. Purtroppo, durante la ricerca della Pietra Nera, la quale ricondurrebbe Paranor nelle Quattro Terre, Walker perde un braccio a causa di un Asphinx, un serpente magico posizionato come trappola da Uhl Belk, re della Pietra. Lo salva da morte certa Viridiana, una ragazza perfetta, magica, la quale è stata creata dagli elementi della natura grazie alla magia del Re del Fiume Argento. Viridiana convince Walker Boh ad accompagnarla ad Eldwist, regno di Uhl-Belk, per prendere la Pietra Nera degli Elfi. Gli altri accompagnatori di Viridiana sono Morgan Leah, grande amico dei fratelli Ohmsford, e Pe Ell, un sicario spietato in possesso di un coltello incantato, egli è stato mandato da Rimmer Dall, Primo Cercatore, per uccidere la ragazza. Tutti rimangono domati in qualche modo dalla bellezza e dalla personalità della ragazza, persino Pe Ell, ma solo il potente Walker Boh percepisce in Viridiana qualcosa di strano, egli riesce ad avvertire un terribile segreto, che potrà essere svelato solo a fine missione. Walker si chiede come mai Viridiana abbia così paura della vita, dei forti sentimenti come l’amore e perché ha assoldato uno spietato assassino come Pe Ell per una missione del genere.

 

In questo tomo sono racchiusi tanti nuovi sentimenti che si scatenano tra i personaggi che non erano mai stati presenti nei libri precedenti, come la forte drammaticità ma soprattutto l’amore; l’amore che nasce tra Viridiana e Morgan, un amore strano e per la figlia del Re del Fiume Argento, un sentimento completamente nuovo, ancora da definire completamente, dal quale è anche fortemente intimorita.

 

 

Scorpio