< Biblioteca 

La Sfida dei Gemelli




Libro che chiude la trilogia delle leggende dedicata principalmente ai due fratelli Majere.Abbiamo lasciato Raistlin innanzi al portale e Caramon alle prese con una guerra,vedremo ora come si concluderà la storia.

Storia

All'inizio del libro scopriremo subito cosa è accaduto sia della guerra sia del tentativo di Raistlin di varcare il portale.Caramon e Tas grazie al congegno che gli era stato dato da Par Salian per viaggiare nel tempo torneranno nel loro mondo ,ma non nella loro epoca bensì nel futuro e vedranno cosa sarà accaduto dopo la vittoria di Raistlin sulla Regina Nera.Tornati indietro Caramon tenterà di impedire a Raistlin di varcare il portale.Riuscirà Caramon a far si che il fratello non entri nell'abisso?Che ruolo ha Crysania in tutto questo?Tas che fine ha fatto?Troverete una risposta a questi ed altri interrogativi solo leggendo la trilogia delle Leggende.

Commento

Arriviamo con questo libro alla conclusione della trilogia.Finalmente sapremo tutta la verità e come i fatti andranno a finire.Esprimo un mio personalissimo giudizio su l libro.A mio avviso è un libro bellissimo sia dal punto di vista dei contenuti che dal punto di vista narrativo e consiglierei di tenerlo nella propria biblioteca.Forse però ptrebbe annoiare coloro che son più propensi per le battaglie,il libro verte più che altro sulla magia e sul rapporto di odio-amore che intercorre tra i due gemelli.Consiglio cmq a tutti di acquistare il primo libro in modo da poter decidere liberamente,io posso solo dirvi:prendetelo!


Personaggi (della trilogia "Il destino dei gemelli", "La guerra dei gemelli" e "La sfida dei gemelli")



Principali

Parlo qui solo dei personaggi di cui non vi ho parlato nella sezione dedicata alle Cronache di Dragonlance.Per trovare informazioni su Raistlin,Caramon,Tanis e gli altri visitate la sezione personaggi che si trova nella Cronologia di Dragonlance.



Crysania di Tarinius-Reverenda Figlia di Paladine è una donna altera ed impassibile dotata di una fede smisurata nel suo Dio.Tenterà di riportare Raistlin sulla retta via,ma finirà per innamorarsi del mago non accorgendosi che egli la sta usando per i suoi oscuri scopi.

Astinus-è colui che scrive instancabilmente la storia di Krynn scopriremo alla fine del libro chi si cela in realtà sotto quelle spoglie

Dalamar- è un elfo oscuro ovvero esiliato dal suo popolo perché scoperto ad indossare le vesti nere.E'apprendista di Raistlin,ma allo stesso tempo è una spia del Conclave dei Maghi.

Par-Salian-Capo del conclave dei maghi si occuperà di mandare in viaggio nel tempo Crysania,Tas e Caramon.Avrà un ruolo determinante alla fine della storia.

Gnimsh-un simpatico gnomo che aiuterà Tas riparandogli il congegno per viaggiare nel tempo e dal quale apprenderemo delle determinanti notizie.

Secondari

Arack-nano a cui viene affidato Caramon affinchè diventi un gladiatore
Kiiri e Perghas-amici gladiatori di Caramon alla fine gli salveranno la vita,ma a caro prezzo.

Bertrem-aiuto bibliotecario di astinus,lo serve fedelmente,ma di indole è un po' pauroso
Kharas-Guerriero ed Eroe dei nani delle montagne che ha ricevuto il suo martello da guerra direttamente dal grande Dio Reorx,sarà lui a portar notizie dopio aver combattuto della fine della guerra dei nani.
Justarius-Capo dell'ordine delle Vesti Rosse
Ladonna-Capo dell'ordine delle Vesti nere.

 

Antares