< Biblioteca 

L'ultima profezia
di
Chiara Guidarini

 

 

 

Mistero, avventura, sortilegi… Questo è l’esordio di Chiara Guidarini, l’autrice di un nuovo entusiasmante romanzo fantasy tutto italiano.

La fantasy targata made in Italy dimostra ancora una volta di essere piena di vita e vigore, e lo rende palese con quest’ennesima uscita: L’Ultima Profezia di Chiara Guidarini, un agile volume edito dalla casa editrice torinese Traccediverse. Un romanzo, questo, di una giovane autrice di Reggio Emilia, ambientato nel leggendario e avventuroso mondo di Ancyria: una terra di gradi eventi e oscuri prodigi che, come in ogni buon tomo fantasy, non mancheranno di avvincere il lettore. La quarta di copertina cita:

«Sono trascorsi venti anni da quando Nime, il Mago Oscuro, con un colpo di stato ha rovesciato la reggenza dell’arcimaga Amelia proclamandosi sovrano assoluto di tutto il continente di Ancyria. Da quella tragica notte che vede la caduta degli arcimaghi, viene tratta in salvo Elaine, figlia legittima di Amelia e sua erede, che si troverà ben presto coinvolta nei grandi eventi del suo tempo. In un mondo leggendario e arcano, dominato dall’epica lotta tra il bene e il male, tra oscuri manieri, templi in rovina, e divinità dimenticate, Elaine dovrà fare i conti con una dote affascinante e al contempo terribile insita in lei: la magia…»

Avventura, enigmi e magie di ogni genere hanno sempre affascinato questa autrice, nata nel 1976, e residente in provincia di Reggio Emilia. Sposata da un paio d’anni, Chiara lavora nella ditta del marito e nel tempo libero ama leggere e scrivere, collaborando, inoltre, con alcuni servizi di lettura per romanzi di esordienti. Ha partecipato anche ad alcuni premi letterari, come il Premio Lovecraft (nel 2003), il 300 parole per un incubo, e il Sentiero dei Draghi (nel 2005) dove col racconto breve Oracolo ha raggiunto il podio, meritando una terza posizione.

 

L.A.A.