Il Mostriario
I Chupacabras

 

Da alcuni anni in sud America si segnalano sempre più frequentemente avvistamenti di esserini umanoidi, bassi, pelle grigiastra, grandi occhi (il classico alieno), chiamati dalla stampa locale "Chupacabras" ("succhiacapra" letteralmente), in quanto nei luoghi degli avvistamenti (rigorosamente di notte) si riscontrano sempre numerosissimi casi di dissanguamenti di bestiame.

Le prime massicce segnalazioni risalgono al 1975 a Porto Rico.
Nella cittadina di Moca un misterioso essere aveva iniziato a attaccare le bestie da allevamento nelle fattorie: pecore, capre, mucche, e conigli, venivano ritrovati completamente dissanguati.
Le vittime presentavano infatti tre fori all'altezza della giugulare ed erano prive del rigor-mortis. 
Questi eventi si sono ripetuti nell'isola caraibica ciclicamente fino agli anni 90 quando hanno varcato i confini nazionali per espandersi fino al Messico, il Guatemala, l'Equador e persino le coste della Florida. 
Il nome Chupacabras che significa succhia-capre gli è stato affibbiato dalla stampa riprendendo il nomignolo usato dai contadini nativi a causa del gran numero di capre di cui l'essere si sarebbe nutrito.
Alcuni deputati della Camera dei Rappresentanti di Portorico hanno presentato nel 1995 una mozione per svelare il mistero di questo animale che stava causando notevoli perdite all'economia locale, ancora molto basata sull'agricoltura e l'allevamento.
A Portorico centinaia di persone dicono di aver visto il Chupacabras e lo descrivono così:
alto circa un metro e mezzo, una grossa testa dal mento appuntito, occhi allungati e rossi, arti anteriori corti con mani a tre dita e artigli, lingua appuntita, denti aguzzi, lungo tutto il dorso ha una serie di spuntoni ossei, simili a quelli di alcuni dinosauri, lunghi una ventina di centimetri, il colore è grigiastro ma sembra essere cangiante come avviene nei camaleonti, emana un odore forte e sgradevole.
Ha una postura bipede e procede a balzi sulle zampe posteriori come i canguri lasciando impronte di tipo canino della grandezza di circa 10 cm. Gli viene attribuita una grande intelligenza e un'ottima capacità di mimetizzarsi nell'ambiente circostante.
L'ipotesi più accreditata è quella secondo cui il Chupacabras sarebbe il risultato di un esperimento di manipolazione genetica sfuggito da uno dei tanti laboratori segreti della regione.
Molti paesi del Centroamerica infatti sono il luogo ideale per questo genere di ricerche tantopiù che quasi tutti sono privi di una qualsiasi legislazione in materia di ingegneria genetica.
Inoltre Portorico è stato utilizzato già molte volte in passato dall'esercito statunitense per testare armi non convenzionali e un gran numero di progetti top-secret.
Il punto debole di questa affermazione è non tenere conto del fatto che alcuni avvistamenti sono avvenuti anche durante il diciottesimo e diciannovesimo secolo quando la moderna tecnologia di ingegneria genetica apparteneva solo alla fantascienza.
Secondo un'altra ipotesi, l'aspetto e la strana modalità con cui il mostro attacca sono dovuti alla sua origine non terrestre.
Infatti molte zone degli attacchi del Chupacabras sono stati teatro di avvistamento di Ufo
Nel novembre del 95 sarebbero state catturate vive due di queste creature ad El Yunque e San Lorenzo e successivamente trasferite negli Usa, un altro Chupacabras è stato ferito e dall'analisi sulle sue tracce di sangue si sarebbe riscontrata una concentrazione molto superiore rispetto a quella umana di magnesio, fosforo, potassio e calcio.
Anche l'FBI si è interessato al fenomeno ed ha aperto un dossier sul Chupacabras. 

Da questi avvistamenti è partita negli Stati Uniti una alieno-mania di massa. A noi invece è piaciuto parecchio il fatto che in sud America li hanno chiamati "succhiacapra"  e non alieni, infatti secondo noi è ingiustificato attribuire origini aliene a esseri, per quanto umanoidi possano essere.
Perchè i Chupacabras non sono mai stati visti scendere da U.F.O.?
Che se ne farebbero gli alieni di centinaia di litri di sangue animale?
Perchè gli alieni dovrebbero avere grandi occhi (quando la biologia ci insegna che gli esseri dotati di occhi grandi sono abituati a pochissima luce, quindi notturni...)?
Guardiamo il fenomeno da "testimoni imparziali", la loro origine più plausibile  è quella di esseri terrestri, notturni e perciò difficilmente avvistabili.

E pensare che una volta li chiamavano Goblin...