Razze Aggiuntive di Blue Dragon

 

Il Centauro


I centauri sono esseri straordinariamente forti ma hanno un grave handicap: sono molto ingombranti e lenti a causa delle loro dimensioni (il suo corpo non potrà mai avere la copertura che conferisce un'armatura ad un umanoide, anche questo motivo giustifica il -2 allaDx).
Vivendo in praterie e boschi hanno innate capacità di simbiosi con la natura, al punto di rispettarla sopra ogni altra cosa materiale; non si trovano affatto a disagio nel sottobosco anzi, è il loro habitat naturale, per questo molti Centauri sono degli ottimi Ranger. 


Modificatori caratteristiche per razza (Centauro): +1 Fo; -2 Dx.

Modificatori caratteristiche per classi (Ranger Centauro): +1 Dx. 
Un Centauro Ranger avrà un bonus di +1 Dx; portando i modificatori ad un totale di:
+1 Fo, -1 Dx. 


Allineamento: Qualunque.

Fattore movimento: 14

Resistenza alla magia: No.

Immunità: No.

Infravisione: No.

Armi: Tutte*

Armature: Tutte*


* Nota che il C. non è un umanoide, la sua forza innata gli consente di indossare armatura di piastre completa con scudo senza alcuna penalità, nonchè di utilizzare la lancia da cavaliere con straordinaria maestria (bonus di -1 sul Thac0) dato che non ha bisogno del cavallo!
la sua stazza è maggiore rispetto a quella di un uomo, quindi lo difende da incantesimi che colpiscono le creature di grandezza umana come Blocca Persone. 


Background:
I C. vivono organizzati in piccoli villaggi, all'interno dei quali ognuno ha i propri compiti da svolgere. Questi piccoli villaggi sono situati spesso nel sottobosco e sono formati da capanne di legno. Per quel che riguarda la cultura, i C. non hanno nulla da invidiare dagli umani, anzi dovrebbe essere il contrario perchè non sono un popolo bellicoso ma prevalentemente pacifista. Sono schivi nei confronti delle altre razze che reputano primitive, anche per questo non hanno contatti esterni. L'utilizzo del ferro è abbastanza raro per questa razza, perchè l'estrazione del minerale è complicata dalla loro non indifferente mole.
Per questo è più facile vedere un C. arciere piuttosto che cavaliere.

Odia: luoghi chiusi e stretti; la confusione.
Ama: la natura; fare lunghe cavalcate.