Videogiochi Fantasy

Knights of the Round

Anno: 1991 
Genere: Picchiaduro a scorrimento

Questo bellissimo gioco narra le avventure di Arthur, che altri non è che re Artù e di due dei suoi più fidati cavalieri: Lancillotto e Parsifal. In questo gioco da 1 a 3 giocatori bisognerà ritrovare il Sacro Graal, rubato da Garibaldi. Il gioco è praticamente un platform su genere “picchia e vai avanti”, dove ci saranno ogni sorta di nemici e dove ogni personaggio avrà la sue caratteristiche: ci saranno i comuni nemici, dai veloci Guerrieri mascherati ai corazzati Buster, dai super-armati Sword-Man ai terrificanti maghi. Ci saranno poi i classici nemici di fine livello: qui troveremo capi barbari, maestri di spada, re guerrieri, fino a giungere allo scontro finale con Garibaldi. In giro si troveranno tesori, pietre preziose, cibo e così via. In alcune parti del gioco si potrà anche usare un cavallo: andrete più veloci e i vostri colpi faranno molto più male. Ma ora passiamo ai personaggi principali…

Cominciamo guardando la foto: qui vedete i tre personaggi principali del gioco: re Artù, Lancillotto e Parsifal:

Il primo in alto si tratta di re Artù, se finirete il gioco con lui sarete più soddisfatti, visto che con un altro personaggio quando ritroverete il Graal se proverete ad avvicinarvi vi spingerà via e capirete che non potete essere il re. Con Artù questo non succederà. Si tratta del tipico personaggio medio, con caratteristiche medie in tutto.
Caratteristiche:

Forza: 4
Velocità: 4

In mezzo vedete Lancillotto, il grande cavaliere. Punta soprattutto sulla velocità che sulla forza fisica, quindi se volete uccidere i nemici pian piano, ma loro riusciranno difficilmente a colpirvi, utilizzate lui.
Caratteristiche
Forza: 3
Velocità: 5

In basso vedete invece Parsifal. Beh, che dire? Sembra tutto tranne che un cavaliere! Se al posto della solita spada volete usare la meno civilizzata ascia e volete letteralmente “smontare” i vostri nemici giocate con lui.
Caratteristiche:
Forza: 5
Velocità: 3

Tutti i personaggi avranno un attacco speciale che si attiverà se schiaccerete contemporaneamente “attacco” e “salto”, ma sprecherete un po’ della vostra energia.

Bene i personaggi sono questi. Una buona cosa del gioco è il sistema dell’avanzamento dei livelli stile D&D. La cosa che mi ha lasciato un po’ perplesso è che i personaggi non aumentano le loro caratteristiche o la loro vita quando avanzano di livello, ma prendono nuove armi e armature!

 

Bene questo è tutto! Vi lascio con un immagine di Parsifal che combatte un Boss di fine livello!


Nafai

 

Questa pagina non è ufficiale
Tutti i nomi, i marchi e le immagini sono proprietà dei legittimi proprietari.
(C) 2002.
All Right reserved.